Bitcoin è ancora la più importante cryptovaluta, almeno per ora. Ma il Bitcoin ha molti problemi come valuta. Il termine "altcoin" si riferisce a qualsiasi altra criptovaluta che non sia Bitcoin, i...

Che cos'è Altcoin e perché è disponibile?

Finanza postato da angelarizzo92 || 2 anni fa

Bitcoin è ancora la più importante cryptovaluta, almeno per ora.

Ma il Bitcoin ha molti problemi come valuta. Il termine "altcoin" si riferisce a qualsiasi altra criptovaluta che non sia Bitcoin, in altre parole, sono alternative ai Bitcoin.

Cosa sono gli Altcoin e come sono correlati al Bitcoin?

Bitcoin è una criptovaluta, gestita da una blockchain sottostante che tiene traccia di chi ha quali Bitcoin.

Sebbene il termine blockchain sia stato inventato dal creatore di Bitcoin, Bitcoin non ha il monopolio della tecnologia blockchain.

Altre persone possono creare le proprie criptovalute e le proprie blockchain, ed è generalmente quello che sono le criptovalute.

Ad esempio, alcuni dei più grandi affari di cui potresti sentire parlare includono Ether, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin e Monero.

  • Ether: Ether è una criptovaluta generata dalla piattaforma Ethereum, quindi questa criptovaluta è spesso chiamata Ethereum. La piattaforma Ethereum è una tecnologia di leadership su cui altre aziende possono costruire. Ad esempio, CryptoKitties utilizza la piattaforma Ethereum.

 

  • Ripple (XRP): Ripple, noto anche come XRP, è di proprietà di una società privata. Tecnicamente, l'azienda si chiama Ripple e i token si chiamano XRP, ma la valutazione è spesso chiamata Ripple. Alcune banche utilizzano Ripple per regolare i pagamenti transfrontalieri, ma fondamentalmente inviano pagherò digitali ed eliminano gradualmente il denaro tradizionale.

 

  • Bitcoin Cash: originariamente era un fork di Bitcoin, ma ora è sostanzialmente una valuta separata, nonostante il nome. Ha modifiche architetturali che portano a transazioni veloci e commissioni basse rispetto a Bitcoin.

 

  • Litecoin: Litecoin era anche originariamente un fork di Bitcoin. Litecoin utilizza un algoritmo di flusso di lavoro diverso che è più intensivo in termini di memoria, mentre Bitcoin è più intenso in termini di potenza di elaborazione. La sua rete tenta di completare un blocco con la stessa frequenza di Bitcoin, progettato per accelerare la conferma della transazione.

 

  • Monero: Monero è progettato per essere "sicuro, privato e inaccessibile". A differenza di Bitcoin, le transazioni blockchain non possono essere ricondotte ai singoli utenti.

Approfindimento su https://www.bitcoinprime-it.com