Si chiama Chocolate Biscuite Cake ed è la torta preferita delle Regina Elisabetta. A 93 anni suonati la Regina Madre non rinuncia ad una fetta al giorno di questa torta speciale a base di panna fre...

Che buona la torta preferita della Regina Elisabetta!

Alimentazione postato da giorgiatopsuimotori || 4 anni fa

Si chiama Chocolate Biscuite Cake ed è la torta preferita delle Regina Elisabetta. A 93 anni suonati la Regina Madre non rinuncia ad una fetta al giorno di questa torta speciale a base di panna fresca, cioccolato fondente e biscotti Digestive rigorosamente al cioccolato. Una torta così speciale da essere inserita anche nel menù del matrimonio del Principe William e della Duchessa di Cambridge. Questa è una torta molto classica, golosa e relativamente semplice nella preparazione. Siete curiosi di sapre come si fa? Siete fortunati perché lo chef della Regina ha rivelato da poco la ricetta. Eccola qui:

Ingredienti:

  • 400 ml di panna fresca;
  • 400 gr di cioccolato fondente;
  • 400 gr di biscotti Digestive al ciccolato.

Foderate una tortiera con carta da forno bagnata. Scaldate la panne e sciogliete assieme il cioccolato. Sbriciolate grossolanamente i biscotti disponeteli sul fondo della tortiera livellandoli con un cucchiaio. Una volta che la panna ed il cioccolato si saranno amalgamati bene, potrete versale il composto sopra i biscotti sbriciolati. Coprite con una pellicola e lasciate riposate il tutto per una notte. Ed ecco pronta la vostra Chocolate Biscuite Cake!

Come vedere è una torta molto semplice, basterà acquistare degli ingredienti di qualità per avere un ottimo risultato: una torta golosa e di grande effetto. E se avere necessità di acquistare tortiere, spatole, pentolini lo potete fare online collegandovi al sito di Facco Hotel . In questo e-commerce troverete una selezione eccezionale di strumenti per la pasticceria, professionali e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ora non vi rimane che stupire i vostri ospiti con una torta degna di una Regina!