Innovazione e tecnologia, spesso vanno a braccetto e infatti oggi parliamo di una cosa spettacolare, un fantastico bot per chattare, che serve appunto a chattare collegato ai bot messenger, quid...

Chatbot italiano, un’idea innovativa per gestire i clienti che visitano il sito

Servizi postato da adelemastrilletti || 5 anni fa

 

Innovazione e tecnologia, spesso vanno a braccetto e infatti oggi parliamo di una cosa spettacolare, un fantastico bot per chattare, che serve appunto a chattare collegato ai bot messenger, quidni una volta interpellato si apre una chat che vi permette di avere una conversazione intelligente con un bot per chattare, un chatbot italiano per l’esattezza! Già solo così suona davvero bene, infatti questo bot messenger, permette di prendersi cura  dei clienti che visitano il vostro sito e ne saranno poi estasiati che preferiranno parlare con il chatbot italiano piuttosto che con un umano vero. I bot per chattare sono dei robot che interagiscono con i clienti e chiedono cortesemente se tutto sia a posto e se essi abbiano bisogno di una mano durante la navigazione e quindi possono suggerire, quali tasti cliccare, cosa andare a visitare all’interno del sito, e tutti gli accorgimenti necessari per una corretta e proficua navigazione. Sperando infine nell’ acquisito poi da parte del visitatore dei prodotti in vista. I bot messenger però non si limitano a questo, infatti hanno anche altre molte funzionalità che non tutti conoscono, e servono per esempio a seguire tutta una conversazione con un cliente, ma anche a prenderne il numero di telefono e la mail. Informazioni sempre utili possono essere quindi raccolte da un bot per chattare.

Usare un chatbot italiano per il sito e garantirsi i clienti

Come dicevamo, un chatbot italiano può raccogliere dati utili ai fini della vendita, ma anche del marketing, sappiamo tutti l’ importanza che hanno mail e numeri di cellulare, bene, ora già da voi stessi sapete che importanza può avere un bot per chattare, quale valore ha uno strumento del genere. I chatbot inoltre possono essere usati per calcolare cose e dare informazioni ai clienti, prendiamo per esempio un medico o un libero professionista qualunque, essi potrebbero usare un bot per chattare, per tenere i clienti attivi sul proprio profilo. Una volta che un cliente visita il profilo di uno di questi professionisti, potrebbe rimanere deluso dal fatto che il tipo cerato non risponda subito e che sia impegnato o che abbia altro da fare, ma con un fantastico e sempre attivo e presente chatbot italiano, il nostro adorato professionista, avrà sempre una segretaria virtuale su cui contare, 24 ore su 24 che per lui, risponderà in modo automatico con una sequenza di domande e risposte che guideranno la navigazione all’ interno dei sito, garantendo così  una clientela fidelizzata.

Mantenere i clienti attivi con un chatbot italiano

I chatbot italiano, i bot per chattare e i bot messenger, sono tutte la stessa cosa, ma non abbiamo ancora spiegato alcune funzionalità davvero uniche: se ben programmati infatti, potranno addirittura calcolare alcuni parametri dei clienti che lo utilizzano, per esempio immaginate che un dietologo o un medico nutrizionista abbia un sito, o una pagina facebook e che i clienti siano interessati ad avere un appuntamento con lui per una dieta o dei semplici calcoli inerenti. I bot messenger in questo caso si collega no a facebook e iniziano una conversazione simpatica con il cliente che vuole sapere appunto alcuni dati su se stesso, i bot per chattare possono per esempio essere programmati per calcolare l’indice di massa corporea di un paziente e dirgli se è in forma o sottopeso o sovrappeso, un calcolo semplice ma che può davvero aiutare un cliente a restare fidelizzato con il professionista e a scoprire sé stesso a livello fisico. Molti pazienti infatti non si accorgono di essere sovrappeso finché non glielo si mette in evidenza. In ogni caso il chatbot italiano può essere impostato anche per ricordare ai visitatori che sono stati sul sito e che possono chiamare e prendere appuntamento quando vogliono.