Ruggero Venturini, classe 1970, ha maturato una lunga esperienza nel mercato delle concessionarie auto, per poi approdare a quello della compravendita di immobili di lusso con la RV Properties, con sede...

Chalet di montagna progettato nel massimo rispetto ambientale per la RV Properties di Ruggero Venturini

Turismo postato da articolinews || 8 anni fa

Ruggero Venturini, classe 1970, ha maturato una lunga esperienza nel mercato delle concessionarie auto, per poi approdare a quello della compravendita di immobili di lusso con la RV Properties, con sede a Malta

Chalet di montagna progettato da RV Properties di Ruggero Venturini

Ruggero Venturini Chalet Lupo

L'attenzione ai desideri del cliente e il rispetto dell'armonia architettonica e paesaggistica caratterizzano i progetti per edifici di lusso della RV Properties di Ruggero Venturini.
Prendiamo come esempio un raffinato chalet di montagna su progetto dell'architetto Emanuela Rainaudo. Questa elegante e funzionale dimora ha mantenuto al suo interno il tipico stile in legno, realizzato in chiave moderna con materiale di recupero proveniente dai solai di antiche e più modeste dimore. Ma non si tratta di un legno qualunque, bensì di pioppo antico dai toni biondi, con venature appena visibili. Vetri a cristalli liquidi conferiscono dinamicità agli spazi prospettici, mentre nel soggiorno troviamo un soppalco dotato di una parete cristallina in grado di oscurarsi per separare le zone living e notte, consentendo una maggiore privacy.
L'architetto Rainaudo ha poi ulteriormente valorizzato l'immobile di pregio aggiungendo elementi tessili di sobri e di squisita fattura, che si armonizzano perfettamente coi vari ambienti.
Sulla parete in fondo alle scale troviamo un trompe-l'œil che conferisce unicità a questa dimora: un lupo in una foresta di betulle, concepito dall'architetto Paolo Albertelli e realizzato con pannelli di legno lavorati con differenti tecniche e uniti al metallo tagliato a laser.

Esperienze e competenze di Ruggero Venturini

Proveniente da una pluriennale esperienza nel settore della compravendita di auto, sia come venditore, sia come titolare di una concessionaria multimarca, Ruggero Venturini trasferisce i suoi interessi nel settore immobiliare a partire dal 2003, occupandosi in particolare di trattare immobili di lusso nei seguenti Paesi: Italia, Francia, Montecarlo, Svizzera e Malta. Questo lo porta a fondare nel 2015 la RV Properties, con cui offre progetti esclusivi e originali, in armonia con gli ambienti in cui sono inseriti, coadiuvato dall'architetto Emanuela Reinaudo.

Per ulteriori informazioni sull'attività di Ruggero Venturini potete consultare il suo blog.