La partecipazione di Paolo Campiglio al Forum Ambrosetti: per il Presidente di Daclé “un’occasione unica di incontro e dialogo” con i protagonisti della scena economica internazionale

Cernobbio: il Presidente di Daclé Paolo Campiglio al Forum Ambrosetti

Servizi postato da articolinews || 5 anni fa

Nella platea di manager selezionati per partecipare al Forum Ambrosetti 2018 c'è anche Paolo Campiglio: il Presidente di Daclé ripercorre l'esperienza.

Paolo Campiglio

Forum Ambrosetti: Paolo Campiglio a Cernobbio per l'edizione 2018

Il presidente di Daclé Paolo Campiglio ha partecipato ai lavori del prestigioso Forum Ambrosetti che quest'anno si è tenuto dal 7 al 9 settembre nella location che tradizionalmente la ospita, Villa d'Este a Cernobbio. Appuntamento di rilievo internazionale, accoglie importanti personalità del panorama economico, accademico, istituzionale e politico: una platea "selezionatissima" come spiegano in coro i giornalisti della stampa specializzata che seguono i mercati finanziari. Intervistato da uno di loro durante l'evento, Paolo Campiglio sottolinea che The European House Ambrosetti è il primo think-tank italiano, tra i 10 più importanti in Europa e i 100 a livello globale che conduce analisi e ricerche sviluppando una preziosa dialettica interna da mettere a disposizione delle élite del Paese. Per il presidente di Daclé il Forum ha rappresentato "un'occasione unica di incontro e dialogo per i protagonisti della scena economica".

Paolo Campiglio: la crescita professionale nel gruppo Daclé

Nato a Milano, Paolo Campiglio comincia presto a far fruttare le sue innate competenze manageriali: mentre ancora frequenta la Facoltà di Farmacia dell'Università di Pavia crea insieme ad altri soci una società di consulenza e servizi per le imprese interessate da processi di internazionalizzazione maturando esperienza direttamente sul campo. Qualche anno dopo entra in Carmax-Pro Srl, realtà specializzata nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per attività socio-sanitarie. In qualità di Chief Financial Officer ne accompagna la crescita fino a quando nel 2003 decide di passare in Daclé: inizialmente Direttore Commerciale, supervisiona l'espansione del gruppo nei nuovi mercati dell'Est Europa e il consolidamento nei Paesi in cui è già presente come Germania, Svizzera, Austria e Regno Unito. I risultati raggiunti lo portano ad assumere incarichi di crescente responsabilità fino a gestire il patrimonio immobiliare dell'azienda. Nominato Direttore Esecutivo della società capogruppo, nel 2015 il CdA lo sceglie per la Presidenza dell'intero gruppo. Paolo Campiglio ha inoltre fatto parte della Camera di Commercio Italo-Polacca, di cui è stato per sei anni Vicepresidente esecutivo.