Per informazioni: scientology.it lronhubbard.it

Cerimonia del nome e anniversario del fondatore di Scientology

Italia postato da OHRoma || 12 anni fa

Connubio per una speciale giornata di “porte aperte”

Roma - 11 marzo 2011 - E’ stata una speciale e intensa giornata di "porte aperte" quella che si tenuta domenica 11 marzo presso la Chiesa di Scientology di Roma in via della Maglianella 375.

Il 13 marzo 2012 ricorre infatti l’anniversario della nascita di L. Ron Hubbard, fondatore della principale religione sorta nel 20° secolo: Scientology.

In occasione di questa ricorrenza, per cui la comunità romana si riunirà anche successivamente per una più ampia e ufficiale celebrazione, una giornata dedicata a libere visite del Centro Informativo per il Pubblico è stata tenuta nella sede di via della Maglianella. I molti visitatori hanno potuto apprezzare anche le numerose iniziative sulla prevenzione alle droghe, la promozione della conoscenza dei diritti umani, la solidarietà dei Ministri Volontari, e il miglioramento degli standard morali, tutte attività ispirate dagli studi e dagli scritti di L. Ron Hubbard.

Momento particolarmente importante della giornata è stata la "Cerimonia del Nome" per Aurora, nuova arrivata della comunità scientologa di Roma, da cui ha ricevuto il benvenuto con la liturgia redatta da L. Ron Hubbard.

Benché la cerimonia per il conferimento del nome sia formalmente simile al battesimo, essa esprime anche la credenza di Scientology che il bambino è un essere spirituale che ha vissuto in precedenza e che continuerà a vivere in futuro. Il Ministro di Scientology ha presentato il bambino ai suoi genitori ed ai padrini, le ha comunicato il nome che è stato scelto per lei e la congregazione le ha dato il benvenuto corale. Ai genitori e ai padrini sono state ricordate la responsabilità di fare il possibile per far comprendere alla bambina le regole della vita, e di fornirle e renderle noti tutti i consigli e le conoscenze acquisite nel cammino da loro già percorso.

Per informazioni:

scientology.it

lronhubbard.it