Come scegliere la bicicletta elettrica da città: consigli.

Salute e Benessere postato da Ebikefind || 4 anni fa

Si chiamano biciclette elettriche da città o city ebike e sono le biciclette a pedalata assistita pensate per essere usate in città.
Ma quali sono i criteri per sceglierle?

Considerare la leggerezza e la comodità
Dal momento che la ebike da città è usata prevalentemente per il lavoro è bene sceglierla considerando prima di tutto la comodità e la leggerezza. Oggi ci sono modelli realizzati in materiali leggeri e anche pieghevoli che sono quindi comodissime da trasportare e da parcheggiare o, persino, da portare in ufficio. I modelli più leggeri pesano tra i 13 e i 14 kg.


Fare attenzione alla durata della batteria
La durata della batteria è essenziale, soprattutto se si deve andare da una parte all'altra della città. La batteria di ebike da città permette di norma di percorrere fra i 50 e gli 80 km per ogni ciclo di ricarica. Bisogna però considerare che ci sono vari fattori che possono influenzarne la durata, come per esempio lo stile di guida del conducente o il traffico. 

 

L’importanza della posizione del motore
Un elemento importante da non sottovalutare è la posizione del motore della ebike. La posizione perfetta del motore per una ebike da città è sul mozzo posteriore, perché non crea difficoltà per il cambio delle ruote nel caso in cui la gomma si buchi.

 

Per altri consigli sulle ebike da città, per i modelli più quotati in questo periodo, o per cercare dei modelli usati di ebike elettriche potete andare sul sito www.ebikefind.com

Fonte: https://www.ebikefind.com/blog/Come-scegliere-una-urban-o-city-ebike-?ref=101