Requisiti utili per una buona scuola d'inglese validi sia all'estero che in Italia.

Cercare una scuola inglese in Italia

Scuola postato da Aivan78 || 11 anni fa

Non tutti possono permettersi di frequentare una scuola inglese in Inghilterra o all’estero. Studiare all’estero è un’esperienza che viene consigliata a tutti che prima o poi bisogna fare, che però richiede un piccolo investimento economico. Per chi non può permettersi questa spesa, o per chi vuole prepararsi per andare a fare un’esperienza lavorativa all’estero, può iniziare in una scuola inglese in Italia. Ogni città o paese  ha le sue scuole di inglese. Normalmente una scuola ti permette di seguire un corso di inglese completo, ottenendo i relativi certificati. I prezzi sono in media più bassi che in Inghilterra, e una lezione di gruppo sarà più economica di una individuale.

 

Scegliere il corso di inglese più adatto al nostro livello

 

Le lezioni di gruppo non sempre sono l’ideale in quanto si deve seguire il ritmo d’apprendimento dello studente più lento, mentre le lezioni individuali potranno permettere risultati più rapidi. Un insegnante madrelingua sarà di gran lunga migliore di uno italiano, inoltre sarà importante continuare a studiare anche dopo le lezioni, sforzandosi di vedere film e programmi in inglese.

 

Continuare a studiare dopo la scuola

 

Infatti non bisogna dimenticare che l’apprendimento è legato a uno sforzo, e che quindi i nostri miglioramenti saranno legati alla nostra forza di volontà nell’apprendere e superare anche gli aspetti più ostici della lingua. La motivazione è quindi fondamentale, così come la fortuna di trovare un buon insegnante in grado di rendere le lezioni utili e interessanti. Bisogna avere la capacità di andare al di là delle singole lezioni, dandosi stimoli al di fuori della scuola. Un aiuto può darlo il sito della BBC, pieno di programmi estremamente vari interessanti, ma anche la ricerca di un partner linguistico per fare una chiacchierata ogni tanto potrebbe essere di grande aiuto.