Quando si è in cerca di una scuola d’inglese, la prima scelta ricade sul paese in cui andare. Questa scelta cambia in base alle priorità e alle preferenze di ciascuno. Alcuni sceglieranno un paese...

Cercare corsi d’inglese per adulti e ragazzi nel mondo

Scuola postato da Aivan78 || 11 anni fa

Quando si è in cerca di una scuola d’inglese, la prima scelta ricade sul paese in cui andare. Questa scelta cambia in base alle priorità e alle preferenze di ciascuno. Alcuni sceglieranno un paese spinti dall’interesse per la sua cultura e tradizioni, altri penseranno a scegliere solo la scuola più economica. A questo si aggiunge la volontà di voler viaggiare lontani dalla propria terra d’origine, di voler lavorare mentre si studia, o di voler incontrare molte persone del proprio paese. Nell’ambito dei paesi anglofoni, le principali destinazioni sono Regno Unito e Irlanda, però s’iniziano a conoscere anche destinazioni alternative come Stati Uniti e Australia.

 

 

Le vacanze studio per ragazzi in Inghilterra e Irlanda

 

 

C’è una tradizione di vacanze studio in Inghilterra per ragazzi che è nata negli anni Sessanta. Inghilterra e Irlanda sono anche mete preferite per corsi d’inglese per adulti. C’è, infatti, una tradizione consolidata d’insegnamento nelle scuole, ma si scelgono anche per la loro vicinanza geografica. Però si presentano sempre più possibilità in altre parti del mondo per imparare l’inglese.

 

 

Alternative negli Stati Uniti e Australia

 

 

 

Gli Stati Uniti sono un paese enorme, con paesaggi bellissimi e grandi città. Ci sono centinaia di migliaia di studenti stranieri che ogni anno si recano negli Stati Uniti, che ha un sistema formativo universitario di ottimo livello. Alcuni aspetti curiosi che potrebbero non piacere e l’ampio uso di parlate gergali e la presenza di un inglese meno standard e grammaticalmente corretto. Per lunghi soggiorni sarà necessario un visto, e non sarà possibile lavorare. Inoltre i costi d’iscrizione e i tempi burocratici sono più lunghi rispetto all’Inghilterra e all’Irlanda. Un altro paese in cui è possibile viaggiare e studiare l’inglese è l’Australia. Un paese dalle grandi dimensioni, dove la gente è amichevole e conduce una vita tranquilla, adatta sia a una vacanza studio, ma anche a dei semplici corsi d’inglese, con sistemazioni in famiglia di alta qualità. In questo paese s’incontrano una grande quantità d’inglesi e canadesi che decidono di andare a vivere un periodo lontano dal proprio paese.