Nel periodo di Carnevale, si sa, l’obiettivo che si vuole davvero raggiungere è quello di stupire tutti presenti sfoderando un vestito davvero originale. Sicuramente uno dei modi più usati, ma anch...

Cerca il tuo vestito Charleston per Carnevale qui

Intrattenimento postato da SergioMilli || 7 anni fa

Nel periodo di Carnevale, si sa, l’obiettivo che si vuole davvero raggiungere è quello di stupire tutti presenti sfoderando un vestito davvero originale. Sicuramente uno dei modi più usati, ma anche tra quelli più efficaci, per raggiungere questo scopo è quello di indossare un vestito vintage, che possa portare in luce la moda del passato. Una tipologia di vestiti vintage molto appariscente è sicuramente quelli in stile Charleston che ripercorrono, soprattutto per le signore, l’epoca doro delle balere anni 20.

Ecco, dunque, come trovare un vestito Charleston per Carnevale e non sbagliare.

Vestiti Charleston: l’importanza degli accessori

I vestiti Charleston per Carnevale hanno una particolarità: sono ricchi di accessori con i quali potrete colorare il vostro abito e stupire tutti ad un’eventuale festa di carnevale dove vorrete sfoggiare questo abito.

Gli accessori più ricercate per i vestiti Charleston sono:

  • i guanti: non possono mancare i classici guanti, meglio se neri, che andavano molto di moda in quel periodo storico e che quasi tutte le donne, comprese quelle Charleston, amavano indossare.
  • Il porta sigaretta: il classico bocchino lungo nero che regalava una nota di mistero noir a tutte le signore che lo utilizzavano per fumare. Non può mancare nel vostro abito anche se non siete solite fumare.
  • Parrucche e perle: a completo del vostro abito non può mancare un filo di perle, meglio se bianche e lungo fino al bacino, e una parrucca, soprattutto se avete i capelli troppo lunghi, in quanto in quell’epoca andavano di moda acconciature davvero particolari.

Con questi piccoli particolari il vostro look Charleston sarà davvero unico e ammirato.

I migliori vestiti Charleston

Ovviamente il pezzo forte del vostro costume Charleston sarà l’abito che sfoggerete. Non dovrebbe essere molto difficile trovare un abito di questo genere in quanto all’epoca l’abito Charleston più diffuso era il classico abitino nero stretto corto con applicazioni di frange e paiettes. Insieme all’abito non dimenticatevi di individuare anche un boa di piume che era sempre abbinato insieme all’abito e che darà un tocco “teatrale” in più al vostro look.

 

Si tratta, quello dell’abito Charleston, di un costume di Carnevale molto sexy e dunque da usare soprattutto se all’evento che parteciperete si trova qualcuno che magari volete conquistare.