Un centro per tossicodipendenti che non ricorre a farmaci di alcun tipo in grado di risolvere tutti gli aspetti dell'uso di droga.

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 10 anni fa

Centro per tossicodipendenti

Quando una persona decide di rivolgersi ad un centro per tossicodipendenti non vuol dire che si è arresa, al contrario è proprio un segno che ha deciso di combattere e sconfiggere la tossicodipendenza una volta e per tutte.

Bisogna tenere conto che vivere legati ad una sostanza che gestisce ogni singola decisione, impedisce di fare progetti a breve, medio e lungo termine, che cattura tutte le energie e diventa l'unico pensiero ricorrente nel corso di tutta la giornata è una condizione non facile da gestire e che, presto o tardi, una persona avrà desiderio di risolvere.

L'utilità di un centro per tossicodipendenti risiede proprio nel dare tutto il supporto necessario per affrontare e superare tutte quelle situazioni e meccanismi, sia fisici che psicologici, implicati nell'uso di droga.

Il centro per tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla tossicodipendenza con un metodo assolutamente naturale, ovvero che non ricorre a farmaci o sostitutivi.

Questo centro adotta un metodo innovativo che permette di superare tutti gli eventuali ostacoli che, nel corso di un processo di recupero, si potrebbero presentare.

Nei primi giorni, la persona viene aiutata e seguita nei giorni immediatamente successivi all'interruzione dell'uso di droga, durante i quali verranno somministrate vitamine e calmanti di origine naturale che consentiranno di superare, in modo assolutamente tollerabile, i sintomi fisici e psicologici dell'astinenza.

Successivamente, tramite delle saune disintossicanti e un'adeguata reintegrazione vitaminica, la persona va a ripulire l'organismo da tutte le impurità derivanti dall'uso di droga e altre sostanze tossiche e andando a smorzare, in modo significativo, il desiderio di assumere ancora droga.

La parte culminante del percorso proposto da questo centro per tossicodipendenti prevede una riabilitazione psicologica e una rieducazione ad una vita sana che consentirà alla persona di cambiare atteggiamento nei confronti della vita, prendere coscienza delle conseguenze derivate dalla sua tossicodipendenza, ma soprattutto riprenderà quel senso etico con cui porrà le basi per un futuro migliore.

 

Per maggiori informazioni visita il centro per tossicodipendenti

Fonte: http://www.droga2.it