Tutti i servizi del Centro Odontoiatrico di Roma Prati - Approfondimento sull'implantologia

Salute e Benessere postato da stefanoxonex || 7 anni fa

Il Centro

Il Centro Odontoiatrico di Roma Prati offre ai propri pazienti cure dentistiche e odontoiatriche affidabili. L’esperienza che sta alla base di 27 anni di attività ha reso forte e coeso il team di medici specializzati, la cui professionalità è cresciuta di pari passo con lo studio. Infatti ogni membro è aggiornato sulle moderne tecniche di intervento ed è in grado di utilizzare in modo efficace gli strumenti tecnologici di cui il centro dispone.

 

I Servizi

•Pulizia

•Odontoiatria 

•Ortodonzia

•Implantologia

•Medicina Estetica

 

Tra i servizi principali del Centro odontoiatrico di Roma Prati vi è sicuramente la pulizia dentale: l’ablazione, ovvero la rimozione del tartaro viene effettuata tramite un micro-laser in grado di sgretolare la placca ed eliminare le sostanze che la compongono. 

Nell’odontoiatria pediatrica è in uso la sedation machine: quello che potrebbe suonare come uno strumento di tortura in realtà è un semplice macchinario che rilascia ossigeno e protossido di azoto in quantità misurate per infondere al bambino una sensazione di tranquillità ma lasciandolo allo stesso tempo cosciente e vigile. È un metodo molto efficace per la prima visita poiché lascia nel bambino il ricordo di un primo impatto piacevole e non traumatico. Inoltre aiuta il bambino a sopportare molto tempo con la bocca aperta. Non è tossico per i piccoli pazienti poiché le quantità emesse sono minime e il tempo di smaltimento è di un paio di minuti.

 

Protesi

I materiali utilizzati sono perlopiù a base di zirconio, un tipo di ceramica le cui peculiarità sono la solidità e un effetto estetico eccellente; oltretutto si tratta di una composizione anallergica, particolarmente compatibile con i tessuti umani, salvo intolleranze specifiche. 

Implantologia

I trattamenti di implantologia oggi hanno alla base tecniche di intervento d’avanguardia ben note al Centro di Prati. In particolar modo lo studio realizza implantologia a carico immediato (intervento completo in una sola seduta), l’All on 4 (ripristino di tutti e 4 le arcate dentali in una sola seduta), la rigenerazione ossea e le protesi fisse. Questi interventi ad oggi hanno molti vantaggi, tra cui tempi di recupero molto brevi e risultatici estetici e funzionali eccellenti. Questo ramo è il cardine del Centro Odontoiatrico Prati, nel quale i chirurghi si sono maggiormente specializzati. Ogni intervento viene studiato nel dettaglio grazie alle immagini fornite dal Dental Scan, apparecchio d’avanguardia che ha sostituito le antiquate ortopanoramiche.

Medicina Estetica

Oltre ai trattamenti strettamente legati ai denti, il centro si occupa di quella che viene definita estetica del sorriso, correggendo con piccoli interventi non invasivi i difetti della pelle. 

Contatta la struttura per un consulto!

Fonte: http://www.implantologia-roma.com