Il Centro Narconon Il Gabbiano è un centro specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool e, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone ad usc...

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 5 anni fa

Il Centro Narconon Il Gabbiano è un centro specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool e, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.

Il metodo di riabilitazione del Centro Narconon Il Gabbiano, a differenza di qualunque altro programma di recupero per tossicodipendenti o alcolisti, non si focalizza solo sull'uso di droga o alcool in sé, ma punta a risolvere anche i motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Inoltre il Centro Narconon Il Gabbiano adotta un metodo del tutto naturale e non ricorre all'uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per l'intera durata del programma di recupero poichè non si vuole correre il rischio di sviluppare un'altra dipendenza ancora più difficile da sconfiggere.

Questa scelta deriva dal fatto che, il Centro Narconon Il Gabbiano, non tratta la tossicodipendenza e l'alcolismo come se fossero delle malattie da curare, bensì come una conseguenza a un ben preciso disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di risolvere rifugiandosi nell'uso di droga o alcool.

Il programma di recupero si suddivide in tre differenti fasi ed ognuna di essa è specifica per risolvere un aspetto della tossicodipendenza o alcolismo.

La prima fase prevede il superamento dell'astinenza grazie ad un assistenza 24 ore su 24 da parte di personale altamente qualificato, l'assunzione di vitamine e di calmanti naturali (a base di calcio e magnesio).

La seconda fase permette alla persona di disintossicarsi a livello fisico attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, grazie alle quali si eliminano dall'organismo tutti i residui di droga, alcool ed altre sostanze tossiche.

Nella terza fase, invece, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere i disagi che sono alla base della sua dipendenza da droga o alcool e, grazie a dei corsi basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza più doversi "rifugiare" in nessuna sostanza stupefacente.

L’efficacia del metodo utilizzato, la professionalità degli operatori ed i migliaia di casi di risolti, fanno del Centro Narconon Il Gabbiano uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti e alcolisti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: http://www.narconontop.org