Ecco alcuni dei trattamenti del centro fisioterapico Fisioexcel di Roma Montemario.

Salute e Benessere postato da stefanoxonex || 7 anni fa

All’interno del più rinomato circolo sportivo di Roma, nonché il primo ad essere istituito nel quartiere Trionfale di Roma, in zona Montemario, nasce il cento fisioterapico Fisioexcel. Frequentato da molti noti sportivi della Capitale e dintorni, il centro offre diverse forme di terapie per far fronte ad ogni tipo di trauma in cui un atleta può imbattersi. Il centro Fisioexcel è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 14.00 e vede all’opera solo fisioterapisti e osteopati qualificati affiancati dalle più moderne macchine diagnostiche ed elettroniche finalizzata alla stimolazione dei tessuti. Infatti proprio all’interno del centro, oltre ai percorsi terapeutici è possibile prenotare ed effettuare visite ortopediche ed ecografie.

 

Per ogni trauma c’è un tipo di trattamento che vie studiato e riadattato nel minimo dettaglio su misura del paziente, della sua capacità di recupero e in base alla frequenza delle sedute. Per gli stiramenti muscolari dovuti ad uno sforzo eccessivo di un muscolo specifico, gli specialisti del centro Fisioexcel intervengono attraverso l’uso di macchinari per l’elettrostimolazione e la terapia TENS. Nel caso di cervicalgia intensa la procedura di intervento prevede ginnastica posturale, manovre finalizzate a sciogliere la muscolatura, laserterapia, e ultrasuoni. Per intervenire in caso di distorsione alla caviglia, i fisioterapisti consigliano sempre il cosiddetto metodo RICE (Riposo – Ice ovvero ghiaccio – Compressione – Elevazione); per un intervento mirato e più specifico volto ad un recupero totale e più rapido della parte lesa vengono impiegati macchinari come tecar, laser e onde d’urto. Molti pazienti del Fisioexcel si rivolgono ai fisioterapisti del centro per un trauma molto frequente: l’infiammazione alla spalla. Questa patologia può avere diverse cause d’origine: cadute, colpo di frusta, artrite e malattie congenite. Si interviene in questi casi in due modi differenti a seconda dell’entità del danno: con un intervento chirurgico oppure con esercizi riabilitativi localizzati.

 

Non mettere la tua salute nelle mani di chiunque, ma affidati all’esperienza di chi opera nel settore da anni e di un centro che si preoccupa di selezionare con perizia i propri dipendenti.

Affidati al centro fisioterapico Fisioexcel di Roma Montemario.

Visita il portale del centro per i contatti e per conoscere tutti i tipi di trattamenti.

Fonte: http://www.fisioexcel.it/