Emodialisi Roma – servizio di Turismo sanitario a Roma presso la Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia. La Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia è stata fra le prime strutture che si...

Centro Emodialisi Roma accreditato con il SSN - Nuova Villa Claudia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Emodialisi Roma – servizio di Turismo sanitario a Roma presso la Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia.

La Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia è stata fra le prime strutture che si sono dotate di un Centro Emodialisi Roma, già negli anni '60, e da decenni ha contribuito a dare una risposta clinica a questo tipo di condizioni.

La Casa di Cura è stata interamente rinnovata strutturalmente e tecnologicamente per dare alla propria clientela il massimo comfort unito alla ultima tecnologia disponibile.

Nel quadro di questo intervento sono stati completamente ristrutturati i 2 centri Emodialisi Roma già esistenti, accreditati con il SSN.

Il servizio si articola in due distinti ambulatori situati al primo piano della casa di cura con locali molto luminosi, con ampie vetrate ad affaccio libero.

Nell' insieme i due Centri Emodialisi Roma forniscono 43 postazioni di dialisi.
La Casa di Cura offre anche il servizio di supporto psicologico:
Le problematiche cliniche, legate alla dimensione cronica della malattia, i periodi di ospedalizzazione, l’inevitabile coinvolgimento della sfera familiare, sono soltanto alcuni elementi d’impatto psicologico che si devono considerare nell’affrontare questo percorso terapeutico.

Proprio per questo, offriamo un servizio di sostegno psicologico ai pazienti, con specialisti del settore che forniscano chiavi di lettura finalizzate a rispondere alle avversità legate alla malattia con l’equilibrio necessari.
Lo Staff medico ed infermieristico ha un' esperienza pluriennale nel settore.
I reparti di Emodialisi Roma dispongono di preparatori di acqua ultrapura con nuovissimi impianti di bi-osmosi inversa.

Tutti i macchinari sono di ultima generazione e possono eseguire le più efficienti tecniche di depurazione extracorporea:

dalla Emodialisi bicarbonato standard alle tecniche ad alti flussi, come l'emodiafiltrazione on line e l'emofiltrazione.

Le postazioni di dialisi sono dotate di letti o poltrone bilance elettroniche, con sistema di pesature digitale.

I kit che vengono usati nelle fasi di attacco e di stacco della procedura sono in confezioni sterili disposable (dal laccio emostatico, al telino, guanti, garze etc.).

La luminosità degli ambienti, i colori, la funzionalità delle postazioni, la qualità del trattamento dell'aria contribuiscono ad assicurare un ottimo comfort ambientale per il personale ed i pazienti.
I due centri Emodialisi Roma di Nuova Villa Claudia  sono dotati di sistema televisivo e cuffie con monitor ultrapiatti e sistema di audio in cuffia per potere assistere a programmi televisivi o DVD ed alleviare i tempi di permanenza in reparto durante il trattamento dialisi.

E' inoltre possibile ordinare colazioni o pranzi presso il BAR interno, direttamente dal centro dialisi.

Il lavoro si articola in più turni giornalieri in modo da fornire un ampia scelta di orari, venendo incontro alle esigenze dei pazienti e permettendo loro di gestire la terapia con il minor impatto sulla vita lavorativa e di relazione.

Viene, dietro richiesta, organizzato anche il trasporto dal luogo di soggiorno al centro e viceversa.

Inoltre, per chi dovesse giungere con propria autovettura, sono disponibili posti riservati.

E' attivo, inoltre, un servizio di reperibilità H24 con la possibilità di eseguire trattamenti in qualsiasi momento ove si presentino condizioni cliniche di urgenza.

Una ulteriore garanzia per i pazienti è data dalla collocazione del servizio all'interno di una struttura complessa, accreditata per le specialità di nefrologia, urologia e ginecologia e dotata di reparti operatori e di degenza.

Specifiche esigenze chirurgiche di questo tipo di malati sono affidate a Chirurghi vascolari esperti nel confezionamento di fistole native o proteiche, CVC tunnellizzati.

Tali interventi sono effettuati nelle ultramoderne sale operatorie della Clinica in regime di convenzione.

Oltre alla dotazione professionale e tecnica dei centri dialisi, viene data una particolare attenzione agli aspetti relazionali fra il personale ed il paziente.

L'esperienza nel settore, le frequenti verifiche dei comportamenti, hanno portato ad una consuetudine da parte di tutti gli operatori nel fornire un servizio professionale, solidale e rispettoso.

Il servizio EMODIALISI si rivolge anche al settore del TURISMO SANITARIO A ROMA