Centro Diagnosi e Cura Dolore per i sintomi ernia del disco a Roma … per saperne di più ed essere consigliati su quale terapia seguire. I sintomi ernia del disco a Roma

Centro Diagnosi e Cura Dolore per i sintomi ernia del disco a Roma

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Centro Diagnosi e Cura Dolore per i sintomi ernia del disco a Roma … per saperne di più ed essere consigliati su quale terapia seguire.

I sintomi ernia del disco a Roma possono essere valutati nel Centro Diagnosi e Cura Dolore da uno staff medico altamente qualificato.

Quasi tutte le ernie  discali a qualsiasi livello della colonna vertebrale possono essere risolte mediante tecniche chirurgiche endoscopiche percutanee ed in anestesia locale.

In tal modo, con un intervento di circa 30 minuti, vengono trattate le ernie cervicali, dorsali e naturalmente le ernie lombari con la possibilità per il paziente di un precocissimo ritorno alla normale attività lavorativa.

Quali sono i sintomi ernia del disco a Roma ?

Quando si ha un dolore che parte dalla schiena fin verso la parte inferiore della gamba, le attività di vita quotidiana diventano difficoltose ed in alcuni casi  addirittura intollerabili.

 Una causa frequente di mal di schiena è l’ernia del disco, anche chiamata ernia discale.

La vostra spina dorsale è costituita da ossa (vertebre) rivestite da piccole pastiglie ovali di cartilagine, o dischi, formate da uno strato duro esterno (anello) e da uno strato morbido interno (nucleo). Questi dischi agiscono come molle, assorbendo gli urti e consentendo i movimenti di flessione della colonna vertebrale. Essi assistono i muscoli della schiena aiutando a proteggere la colonna vertebrale dallo stress dei compiti quotidiani e dai sollevamenti pesanti.

Quando si verifica un’ernia del disco, una piccola porzione del nucleo si spinge in fuori attraverso una lacerazione della corona circolare nel canale spinale. Questa situazione può causare l’irritazione di uno dei nervi spinali.

L’ernia del disco è più spesso il risultato di una graduale usura e lacerazione collegata all’invecchiamento, chiamata degenerazione dei dischi.

Con l’invecchiamento i vostri dischi intervertebrali perdono parte del loro contenuto di acqua, il che li rende meno flessibili e più inclini allo strappo o alla rottura anche con uno sforzo o torsione minore.

La maggior parte delle persone non è in grado di identificare la causa esatta dell’ernia discale. A volte utilizzare i muscoli della schiena invece di quelli della gamba e della coscia per il sollevamento di grandi pesi, può portare ad un’ernia del disco, come si compiono torsioni e rotazioni durante il sollevamento. Raramente un evento traumatico come una caduta o un colpo alla schiena può causare un’ernia discale.

Uno staff professori altamente qualificati potrà consigliarvi sulla terapia da seguire.

Visita il nostro sito www.terapiadolorevertebrale.it troverai un’ampia gamma di consigli e spiegazioni molto utili.