Operazione ernia del disco a Roma nella struttura avanzata Centro diagnosi & Cura Dolore. Prima di arrivare a parlare di intervento e di operazione ernia del disco a Roma è meglio...

Centro Diagnosi & Cura Dolore operazione ernia del disco a Roma..

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Operazione ernia del disco a Roma nella struttura avanzata Centro diagnosi & Cura Dolore.

Prima di arrivare a parlare di intervento e di operazione ernia del disco a Romaè meglio fare un passo indietro e cercare di capirne le cause e i sintomi.

Come è noto tra ogni vertebra e quella adiacente vi è un disco intervertebrale che può essere immaginato come un cuscinetto interposto per attutire il contatto tra le vertebre. Ogni disco per assolvere a questa funzione di "molleggiamento" è costituito da una parte  esterna duro-fibrosa di forma circolare, come un anello (contenente) e da una parte interna all'anello, o "nucleo-polposo" di consistenza molle-elastica (contenuto)

L'ernia del disco lombare è frequentemente causa di disturbi che possono arrivare ad intensità di dolore alla schiena e alle gambe così elevata da impedire non solo la deambulazione ma anche i più piccoli movimenti degli arti inferiori sul piano del letto.

 L'ernia del disco cervicale interessa invece collo, spalle, ed arti superiori.

 In tutti e due i casi il paziente può restare bloccato  dal dolore  e presentare perdita di forza e di riflessi.

Non si  può parlare di   operazione ernia del disco a Roma e non citare la struttura Centro Diagnosi & Cura Dolore..

Una struttura con uno staff medico di eccellente professionalità.