L'obiettivo era di pubblicare un libro di cucina in lingua inglese con ricette tradizionali e le storie ad esse legate: questo mese il ricettario è stato finalmente stampato e le prime 200 copie sono...

Estero postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

A febbraio di quest’anno è partita l’iniziativa di raccolta fondi per i nostri centri comunitari situati nei distretti di Chipata e Mambwe, che forniscono un servizio di integrazione alimentare per  bambini e infanti e per le loro madri sieropositive. L'obiettivo era di pubblicare un libro di cucina in lingua inglese con ricette tradizionali e le storie ad esse legate: questo mese il ricettario è stato finalmente stampato e le prime 200 copie sono ora in vendita. Tutto questo grazie all’attività del donare online.
La pubblicazione del libro è stata possibile grazie ad un gruppo di amici di Chipata e all'estero: l’obiettivo è di vendere più copie possibili del libro per coprire i costi di stampa e per donare il ricavato ai nostri centri comunitari. Il libro ha 153 pagine e contiene 56 ricette di diversi Paesi; ogni ricetta è seguita da una breve storia e da una sezione speciale dedicata alle ricette usate nei centri comunitari. Sarà venduto a 15 euro la copia. La stampa delle prime 200 copie è stata sponsorizzata dall’organizzazione tedesca GIZ.
CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza.
Vuoi aiutarci anche tu a sostenere i nostri Centri Comunitari in Zambia? Clicca qui per saperne di più!


Fonte: http://www.comessere.li.org