La giornata internazionale dei bambini, il 1° di giugno, è un appuntamento ormai tradizionale per noi e per le scuole che sosteniamo in Mozambico.

Estero postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

La giornata internazionale dei bambini, il 1° di giugno, è un appuntamento ormai tradizionale per noi e per le scuole che sosteniamo in Mozambico.
Quest’anno abbiamo deciso di appoggiare le celebrazioni organizzate dalle scuole in quattro centri in cui operiamo per accompagnarli nell’organizzazione di una giornata di festa che fosse specificatamente focalizzata sui diritti dei minori. E’ infatti consuetudine che ogni anno ciascuna scuola organizzi una giornata di festa, secondo le proprie risorse, facendo il possibile per stimolare tutta la comunità a riflettere sulle condizioni spesso critiche in cui i bambini vivono in Mozambico, cercando di migliorare il loro ambiente di vita e le possibilità di crescita. Fra le diverse attività svolte durante questa giornata, gli alunni si sono confrontati in competizioni di conoscenza dei propri diritti, concorsi di disegno, esibizioni di canzoni e sketch teatrali a tema. CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza e tutto questo è possibile grazie all’attività del donare online.
La giornata si è rivelata un successo anche grazie alla partecipazione dei rappresentanti del Dipartimento delle Donne e dei Servizi Sociali (RMAS) e alla gremita presenza dei genitori e della comunità

Fonte: http://www.comessere.li.org