La nuova versione, innovativa e orientata al mercato, è imperniata sull'efficienza nello sviluppo di volumi elevati di prodotti, la gestione della supply chain e la produttività degli utenti
postato da simplymod 1 settimana, 1 giorno fa
Categoria: Attualità - tags: bom + centric 8 + distinta base + plm + product lifecycle management + software

 

 

CAMPBELL, California, 14 novembre 2017 Centric Software è lieta di annunciare che è ora disponibile la versione 6.2 della soluzione PLM Centric. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

La più recente release della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è guidata dai feedback del Customer Advisory Board e dei clienti più innovativi di Centric. Fra le novità figura il modulo Final Product Inspection, che comprende una nuova app per dispositivi mobili, utile per valutare e tracciare la qualità finale dei prodotti prima della loro accettazione e consegna. Altrettanto nuovi e assolutamente innovativi gli strumenti “Sections” e “Push” della distinta base (Bill of Materials, BOM), che permettono agli utenti di lavorare su centinaia di modelli a stagione e su almeno 2 stagioni contemporaneamente, per uno sviluppo rapido ed efficiente di volumi elevati, oltre che per offrire una migliore user experience, grazie a potenziate funzionalità di analisi di business.

 

Il nuovo modulo Final Inspection accresce le funzionalità di digital transformation della soluzione PLM di Centric, estendendole alla valutazione dei prodotti finali prima dell'accettazione dell'ordine d'acquisto e della loro consegna. Il nuovo modulo consente a brand e retailer di stabilire per i fornitori livelli qualitativi e punti di valutazione accettabili per ogni singolo prodotto, poiché i criteri di valutazione della qualità sono legati alle specifiche originali del prodotto.  I criteri e i risultati della valutazione vengono comunicati digitalmente, tramite web o app per dispositivi mobili, fornendo così una trasparenza globale e in tempo reale, sia sulle prestazioni dei fornitori che sui risultati di produzione, prima che le merci lascino lo stabilimento e che avvenga il passaggio di proprietà. Ciò migliora la qualità dei prodotti finiti e riduce al minimo il rischio di ricevere merci difettose o di scarsa qualità. Oggi, questo è un processo altamente  inefficiente, ancora eseguito essenzialmente offline e con l'ausilio di supporti cartacei.

 

“One of the critical factors of success for Tom Tailor is being able to provide our customer a highly desirable, high quality product. We decided to partner with Centric to help define the final product inspection module because we strongly believe that product quality is part of the overall product lifecycle; product quality is key to both keeping our customers happy but also feedback about product quality is key to continuous improvement for design, development and suppliers. With Centric’s new Final Inspection Module, we will be able to take a closed loop approach to quality, ultimately supporting our overall digital transformation strategy and strengthening our market leading position,”says Paul Krüsemann, Senior Manager Core Applications, Tom Tailor.

 

Disponibile come app per web, dispositivi mobili e desktop, il Final Inspection di Centric offre funzionalità fruibili sia online che offline, in  caso di connessione Internet lenta o non disponibile, con  sincronizzazione automatica una volta ristabilita la connessione, per facilitare l’operatività durante le visite agli stabilimenti di produzione e i viaggi internazionali.

 

Inoltre il modulo principale della soluzione Centric PLM, Product Specification,  è stato arricchito di nuove funzionalità a supporto della progettazione di volumi elevati e di ambienti di sviluppo che necessitano di lavorare contemporaneamente su più modelli e stagioni. I nuovi strumenti Sections e Push della BOM consentono agli utenti di isolare sezioni o componenti in una distinta base e emettere aggiornamenti controllati in blocco, per una rapida e accurata creazione della distinta base dei materiali e la gestione delle modifiche. Grazie al maggior controllo offerto da questi due  nuovi strumenti le attività ripetitive e senza valore aggiunto vengono eliminate, lo stress notevolmente ridotto e la produttività considerevolmente incrementata,.

 

Sono inoltre presenti ulteriori innovazioni concepite per aumentare la produttività degli utenti, e migliorarne l'esperienza. Slicer di Centric è un tool di business intelligence che lavora con dati live di Centric PLM; la versione 6.2 ottimizza l'interfaccia utente e la rende utilizzabile sin da subito, praticamente senza alcuna necessità di formazione preliminare. Slicer 6.2 offre capacità analitiche più rapide e potenti, analisi più approfondite della struttura dei dati e opzioni per la codifica a colori, per aiutare gli utenti a stabilire le priorità delle attività, monitorare i progressi e identificare le aree problematiche.  

 

“Da sempre il successo di Centric si fonda sull'esperienza utente e sulla facilità di adozione del prodotto. Collaboriamo strettamente e quotidianamente con i nostri clienti per fornire a brand, retailer e aziende produttrici le soluzioni enterprise più innovative”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Le soluzioni Centric vanno ben oltre le aspettative del PLM tradizionale e permettono ai nostri clienti di realizzare gli obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale che si sono prefissati”.

 

Centric PLM 6.2 include molte altre migliorie e nuovi strumenti. Per ulteriori informazioni, contattare Centric Software.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/centric-software-presenta-centric-8-plm-v6-2/