Rivenditori, marchi e produttori si affidano a Centric Software per le proprie iniziative di trasformazione digitale
postato da simplymod il 08/11/2017
Categoria: Attualità - tags: 220 + centric software + clienti + lifecycle + management + plm + product

Campbell, Calif., 7 novembre 2017 – Centric Software è orgogliosa di annunciare la firma del proprio 220° cliente, SMCP azienda leader francese che porta ovunque nel mondo l’eleganza parigina attraverso i tre brand: Sandro, Maje e Claudie Pierlot. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise alle aziende dei settori della moda, retail, calzature, articoli per outdoor, beni di lusso e di largo consumo per raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

A causa dei considerevoli cambiamenti in atto nello scenario della vendita al dettaglio, rivenditori, marchi e produttori hanno scelto il supporto di Centric Software per le iniziative strategiche di trasformazione digitale, come la riduzione del time to market, il potenziamento dell’innovazione, l’abbattimento dei costi e l’aumento dei margini di prodotto. Oggi, più di 200 aziende che operano nei settori della moda e dei beni di largo consumo utilizzano soluzioni Centric Software per progettare, sviluppare e commercializzare prodotti per oltre 500 marchi.

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software attualmente è presente in 6 continenti e continua ad espandersi in nuove aree geografiche. Centric ha da tempo aperto sedi nei principali centri di tendenza, come New York, Los Angeles, Londra, Parigi, Monaco, Milano e Shanghai, e recentemente ha inaugurato uffici a Tokyo e Hong Kong. Altre espansioni includono il Portogallo, la Turchia, il Canada, il Medio Oriente e l’Australia.

 

Oltre a servire i principali settori della moda, del retail, delle calzature, degli articoli per esterni, dei beni di lusso e di largo consumo, Centric si è espansa nei settori verticali correlati. Anche le aziende cosmetiche, di alimenti confezionati e di casalinghi stanno iniziando a rivolgersi a Centric per supportare progetti aziendali di importanza critica, come la riduzione del time to trend, il potenziamento dell’innovazione dei prodotti e l’ottimizzazione delle offerte.

 

Ispirato da questi 220 clienti e partner di innovazione, Centric Software continua ad affrontare con successo la propria sfida di innovazione. Recentemente è stata annunciata la rivoluzionaria Centric VIP (Centric Visual Innovation Platform, piattaforma di innovazione visiva Centric). Centric VIP è una raccolta di visual boards per molteplici dispositivi touch che digitalizza la strategia di prodotto, l’ideazione e il processo di commercializzazione, producendo un considerevole aumento della velocità di esecuzione e dell’iterazione creativa.

 

La versione 6.0 della soluzione PLM (product lifecycle management) orientata al mercato Centric 8 è stata lanciata all’inizio di quest’anno. Nel corso degli ultimi 6 mesi, sono state introdotte più di 100 importanti innovazioni finalizzate al potenziamento degli strumenti di analisi del processo decisionale, della scalabilità e delle prestazioni, e all’offerta di un’esperienza utente trasformata.

 

“Tutte le nostre innovazioni sono guidate dalle interazioni con i clienti. Il raggiungimento di questo traguardo dimostra non solo la fiducia che i clienti ripongono in noi, ma anche il nostro valore in qualità di partner affidabili. Siamo grati a loro e lavoriamo duramente ogni giorno per innovare insieme attraverso progetti di trasformazione che vanno oltre PLM,” spiega Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.

 

 

Centric Software

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, degli articoli per esterni, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta visiva completamente digitale di schede per dispositivi touch come iPad, iPhone e TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e lo scostamento dalla tendenza. Centric 8, la piattaforma PLM (product lifecycle management) di punta dell’azienda, offre funzionalità personalizzate di pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni per i settori dei beni di rapido consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, nel 2015 e nel 2016.

 

Fonte: http:/https://www.centricsoftware.com/it/centric-software-con-sandro-maje-claudie-pierlot-acquisisce-il-proprio-220-cliente/