Risparmiare davvero senza sacrificare la qualità. Come i ristoratori possono diversificarsi dalla concorrenza grazie all'animazione con comici e cabarettisti

Intrattenimento postato da cenacondelitto || 9 anni fa

Bergamo è una città che offre poco. Bergamo, specialmente di inverno, è quasi morta. Quante volte si sono sentiti questi discorsi dovuti, molto spesso, a pregiudizi o a una visione parziale dei fatti. Se è vero, infatti, che Bergamo è classica città dell’estremo nord che, soprattutto di inverno, ha fretta di andare a letto, è altrettanto vero che, negli ultimi anni, anche i ristoranti si sono attivati per offrire qualcosa in più rispetto alle solite cene. Complice la fine dei vecchi tempi d’oro, infatti, tra gli operatori del settore di Bergamo e provincia, le parole d’ordine sono diventate innovarsi per differenziarsi dai concorrenti e battere la crisi economica.

In questo senso, il numero dei locali di Bergamo che propongono cene con comici e cabarettisti si è fortemente incrementato. Chiaramente, come è tipico di questi casi, l’aumento della domanda ha portate a un incremento “senza controllo” dell’offerta. Sulla piazza di Bergamo, così, è possibile imbattersi in comici e cabarettisti amatoriali che propongono i loro servizi ai ristoranti che cercano team di animatori per le loro serate. Affidarsi a dei non professionisti, però, comporta tutta una serie di rischi e onori a carico del ristoratore o comunque del privato che organizza la serata. Molto spesso, infatti, questi gruppi improvvisati sono in grado solo di offrire lo spettacolo e nulla di più. Questo significa che l’allestimento della location, le luci e l’audio restano a carica del ristoratore. Il che implica chiaramente altri costi aggiuntivi con la conseguente lievitazione del budget.

Un piccolo risparmio iniziale, significa, quindi, l’aggravio del conto finale. Per non ovviare a questo problema, la migliore strada resta quella di affidarsi alle cene con comici e cabarettisti professionisti per l’animazione eventi a Bergamo e in tutta la relativa provincia. La differenza si vedrà su qualità del servizio e spesa complessiva.

Fonte: http://cenacondelittobergamo.com