per informazioni: scientology.it

Celebrati tre anni di attività nella nuova struttura ideale della Chiesa di Scientology di Roma

Italia postato da OHRoma || 11 anni fa

 

 

Sentita partecipazione dei fedeli e di esponenti della comunità locale. Ordinato un nuovo Ministro di Culto in chiusura della celebrazione

            Roma 4 novembre  - Celebrati tre anni di attività religiosa, riforma sociale e interventi nella comunità nella sede di via della Maglianella 375. Sabato 3 novembre, alla presenza di molto fedeli e membri della comunità, una panomarica delle varie e numerose attività degli Scientologist è stata offerta dai  rappresentanti della Chiesa di Scientology di Roma. Tema centrale della celebrazione l'impegno per il miglioramento spirituale dei fedeli e delle condizioni sociali, attraverso le iniziative di prevenzione alle droghe, promozione dei diritti umani, moralità, e solidiarietà grazie agli interventi dei Ministri Volontari.

            Tra gli ospiti la pittrice Carla Pentrella che ha donato una sua opera in riconoscimento dell'impegno profuso in questi tre anni di attività nella Capitale e nel centro-sud d'Italia. La Chiesa di Scientology di Roma ha contraccambiato con una serie di volumi di recente edizione sulle scoperte del fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel campo dell'arte.  

            Altri attestati di gratitudine per la cooperazione nelle iniziative di prevenzione alle droghe e promozione dei diritti umani sono stati conferiti ad esponenti delle associazioni che hanno collaborato con i progetti laici Terra Libera dalla Droga e Gioventù per i Diritti Umani Internazionale che la Chiesa di Scientology sostiene da molti anni.

            Al termine della celebrazione c'è stata l'ordinazione di un nuovo Ministro di Culto per la Chiesa di Scientology di Roma. Avendo soddisfatto gli alti requisiti di preparazione spirituale e morale richiesti dalle scritture di Scientology, il nuovo Ministro ha assunto di fronte alla comunità la responsabilità di servire le necessità spirituali dei fedeli. La comunità di Scientology locale lo ha accettato secondo i canoni della Cerimonia di Ordinazione. L'ordinazione, che sarà seguita a breve da altre nomine di Ministri, è un'ulteriore conferma della crescita avvenuta negli ultimi tre anni.

            Inaugurata il 24 ottobre 2009, alla presenza di oltre 6000 persone, Scientologist ed ospiti provenienti da tutta Italia e dall'estero, con i suoi 6.500 metri quadri e un parco di oltre 11 ettari, questa sede ha rappresentato l'inzio di una espansione senza precedenti per Scientology in Italia. Espansione che lo scorso 27 ottobre si è concretizzata in una seconda Chiesa Ideale di Scientology, inaugurata a Padova.

Per informazioni :

scientology.it