Il vostro aiuto è stato determinante anche nel momento successivo alla promozione, quando il distretto scolastico ha mandato gli studenti nelle diverse scuole superiori sparse sul territorio, alc...

Scuola postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

Il vostro aiuto è stato determinante anche nel momento successivo alla promozione, quando il distretto scolastico ha mandato gli studenti nelle diverse scuole superiori sparse sul territorio, alcune delle quali molto lontane dai villaggi d’origine dei ragazzi. Per gli studenti che si sono trovati in questa situazione, CCS si è fatto carico delle tasse scolastiche, preoccupandosi anche di monitorarne il percorso scolastico attraverso la richiesta di presentare allo staff locale la lettere di accettazione dell’istituto superiore e i risultati conseguiti trimestre per trimestre.

Continua il sostegno scolastico agli studenti delle scuole superiori: la maggior parte degli studenti sostenuti, infatti, ha raggiunto lo scorso anno la settima ed ultima classe del ciclo primario, arrivando a sostenere il primo vero esame governativo. Grazie al vostro sostegno sono stati ben 268 i ragazzi che hanno superato l’esame e di questi 251 hanno scelto di proseguire gli studi iscrivendosi all’ottava classe.

Fonte: http://www.ccsit.org/ccsit/_ita_NS264.html