n Trentino Alto Adige, Cavizzana e Darè offrono vacanze tutto relax immersi nella natura e nella tranquillità

Cavizzana e Darè si presentano

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

State progettando una fuga dallo stress? Volete rilassarvi godendovi bellissimi paesaggi naturali, immersi nella natura e rigenerarvi nel verde? Perché allora non trascorrere un week end in Trentino Alto Adige? Se volete passare dei giorni nella più totale tranquillità, vi consigliamo di passare le vacanze a Cavizzana, il più piccolo comune della Val di Sole ed unico paese posto sulla destra del fume Noce. Se amate l'arte qui potrete ammirare la Chiesa Parrocchiale di San Martino, in stile gotico, con altari in legno in stile barocco ed un caratteristico campanile. Da non perdere è poi il famoso "Sass da la Guardia"un masso posto su un'antica via do comunicazione che collegava il paese a Caldes e che porta impressa la data 1632, a memoria dell'ondata di peste che colpì la Val di Sole ma che risparmiò la cittadina grazie alla sua posizione isolata.

Grande importanza ha poi la coltivazione delle mele, di cui potrete fare grosse scorpacciate!

Anche le vacanze a Darè, saranno imperdibili!Qui potrete ammirare alcune case tipiche, sopravvissute ai ben cinque incendi che distrussero il paese, e che presentano delle costruzioni in stile rendese, con un ampio tetto a due spioventi e portali in granito.

Il paese è inoltre meta privilegiata per un'escursione al Parco dell'Adamello Brenta e a pochi passi potrete trovare anche delle attrezzatissime piste da sci, riconvertite, durante l'estate, a passeggiate immerse nella natura più incontaminata, solo come questa regione può offrirvi.