In alcuni casi l’impotenza maschile può essere associata a patologie o fenomeni a prima vista non collegati. L’apparato digerente per esempio è un apparato non strettamente collegato con la sfera...
postato da Mara121 il 08/01/2013
Categoria: Medicina e Salute - tags: cattiva digestione + disfunzione erettile

DISTURBI DIGESTIVI E DISFUNZIONE ERETTILE – In alcuni casi l’impotenza maschile può essere associata a patologie o fenomeni a prima vista non collegati. L’apparato digerente per esempio è un apparato non strettamente collegato con la sfera sessuale. Però non tutti sanno che i processi di digestione possono interferire con la vita e le funzioni sessuali. La disfunzione erettile è in molti casi la conseguenza di uno stile di vita anormale anche dal punto di vista dell’alimentazione e può essere legata a disturbi digestivi. Per questo seguire una dieta sana e bilanciata aiuta sia a prevenire che a combattere l’impotenza sessuale.

ALIMENTI SANI E DIGERIBILI – Visto il legame tra i disturbi digestivi e la disfunzione erettile, il consumo di alimenti leggeri è fortemente consigliato, specie prima del riposo notturno. Ridurre i disturbi digestivi riduce anche i problemi di erezione. Inoltre c’è da considerare che i disturbi digestivi possono determinare una carenza di zinco. Lo zinco è un minerale molto importante per la salute sessuale degli uomini in quanto questo macroalimento aumenta la produzione di testosterone e incrementa la mobilità degli spermatozoi. Sono numerosi gli uomini che soffrono di disfunzione erettile che registrano un calo di zinco nel loro corpo. Per questo assumere alimenti ad alto contenuto di zinco è fortemente consigliato per gli uomini con disturbi di erezione.

MIGLIORARE DIETA E VITA SESSUALE – Cibi sani e facili da digerire sono quindi benefici per gli uomini che soffrono di impotenza. Non solo l’alimentazione deve essere varia ed equilibrata ma bisogna fare anche attenzione alla quantità degli alimenti e al metodo di cottura utilizzato. Favorendo la digeribilità dei cibi che si consumano si favorisce anche la qualità delle proprie performance sessuali. Una revisione delle proprie abitudini alimentari è utile sia per prevenire che per curare la disfunzione erettile. Avere meno disturbi digestivi significa provare meno pesantezza e meno disagio ma anche avere una vita sessuale più sana. Insomma per stare meglio a letto bisogna seguire i giusti accorgimenti a tavola.

Fonte: http://www.121doc.it/press/cattiva-digestione-e-impotenza-8738.html