Vuoi vivere il tuo sogno? Diventare la Reginetta del Carnevale Alcamese 2019 ?   “TROVA IL TUO STILE.” Scopri chi sei e valorizza le tue capacità   Vuoi Vivere un'esperienza indimenticabile?  Duran...

Eventi postato da carnevalealcamese || 5 anni fa

Vuoi vivere il tuo sogno? Diventare la Reginetta del Carnevale Alcamese 2019 ?

 

“TROVA IL TUO STILE.”

Scopri chi sei e valorizza le tue capacità

 

Vuoi Vivere un'esperienza indimenticabile? 




Durante questo percorso di Reginetta si studieranno le basi di portamento, espressività e postura per sfilate, posa fotografica, nozioni base sull’espressione verbale e non verbale, valorizzazione e consapevolezza del proprio corpo e delle capacità espressive.

Portamento, Preparazione tecnica e coreografie di base per sfilare in passerella e concorsi di bellezza fotografia, danza e teatro. L’intento dei stage è quello di far acquisire ai partecipanti, le tecniche, la valorizzazione ed evidenziare tutti i pregi e le qualità necessarie ad una modella, fotomodella e/o Hostess per presentarsi sempre al meglio e con professionalità.

 

 

 

Portamento e postura da indossatrice
Le lezioni iniziano con l'impostazione di base del corpo (testa, spalle, gambe): l'indossatrice lavora su tutto il corpo per acquisire il controllo di ogni sua parte. Poi si procede all'armonizzazione dei vari movimenti per imparare a disporre del proprio fisico con sicurezza in ogni situazione.
Impostazione ritmica, coordinazione dinamica e tecniche di Passerella e Coreografie per indossatrici
Durante questa fase i partecipanti apprendono la corretta impostazione da assumere in passerella e come camminare in armonia con la musica, attraverso un attento controllo dei tempi. Nel corso delle lezioni basilare e' l'apprendimento di diverse tecniche: la passerella singola, in coppia o in gruppo, gli scambi, gli incroci, le entrate e le uscite. Inoltre, viene impartito anche come esprimersi con i diversi capi d'abbigliamento, valorizzando particolari o accessori.

Posa fotografica e mimica per fotomodella
L'obiettivo di questa Lezione e' insegnare all’aspirante fotomodella a valorizzare le capacità espressive del viso e del corpo davanti alla macchina fotografica. Si apprendono, tecniche di posa e mimica per controllare la propria immagine davanti alla macchina fotografica, sia in studio che in esterni.
Backstage e Bon Ton
Durante le queste lezioni viene fornita una serie di regole, non scritte, comportamentali da utilizzare e applicare nel backstage di una sfilata o spettacolo. Il rispetto reciproco, dei ruoli e la concentrazione, fondamentale per ogni modella o artista, prima di andare in scena…… Regole di presentazione ad un casting o appuntamento di lavoro.

Hair Styling e make up
Durante queste Lezioni si acquisiscono le tecniche di base di acconciatura e i trattamenti per la cura dei capelli. Le allieve affrontano la scelta delle acconciature e del make-up presfilata. Inoltre, permette di acquisire le conoscenze fondamentali del make-up analizzando la morfologia del viso. Truccatori professionisti insegnano alle indossatrici non soltanto la tecnica, ma anche come capire il proprio volto, trasformare in pregi alcune proprie imperfezioni, individuare il tipo di trucco più adatto alla propria personalità nelle diverse occasioni. Il corso comprende lezioni di trucco correttivo, fotografico e artistico.

Espressione verbale e non verbale.

Quotidianamente ci si esprime sia con le parole che con l’ausilio del corpo. Sia l’espressione verbale che quella non verbale (tono di voce, espressioni del volto, gesti, movimenti del corpo) muta a seconda delle circostanze in cui ci si trova e delle persone con cui si interagisce. Capita troppo spesso che, consapevoli di una cattiva dizione o la presenza di un numero elevato di persone, provochino una insicurezza tale da evitare di esprimersi al meglio. Attraverso la lettura di testi, l’instaurazione di dialoghi, l’improvvisazione, la simulazione di colloqui e interviste si tenderà a far acquisire maggiore sicurezza nell’affrontare i diversi contesti in cui ci si trova. Tale sezione è propedeutico ad un altro importantissimo corso stage che richiederà maggiore attenzione e impegno.

Se tutto questo ti appaga,questo è il tuo momento, manda una e-mail a:misscarnevalealcamese@gmail.com

Inserendo Nome,Cognome, il tuo recapito telefonico e allegando 2 o piu’ foto (figura intera e primo piano).

 

TI ASPETTIAMO, non perdere tempo! potresti essere proprio tu  Miss Carnevale Alcamese 2019.

 

Fonte: http://ilcarnevalealcamese.altervista.org