Il tema dell’amore sviscerato attraverso il racconto delle sfumature emotive uguali e contrapposte di uno stesso, assoluto, sentimento.   Castigo è una canzone agrodolce che descrive gli alti...

“CASTIGO” E' il SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM "IL MANIACO" DI MIKELESS

Musica postato da laltoparlante || 7 anni fa

 

 

Il tema dell’amore sviscerato attraverso il racconto delle sfumature emotive uguali e contrapposte di uno stesso, assoluto, sentimento.

 

Castigo è una canzone agrodolce che descrive gli alti e bassi dell'amore per quella che si considera la propria anima gemella, la propria compagna di vita, conducendo ad un disegno finale del sentimento giocato sempre su di una ambivalenza emozionale.

 

 

Mikeless è un artista di strada, un one man band capace con la propria voce, una chitarra e una Loopstation, di arrangiare live qualsiasi brano.

"Il Maniaco" è il primo album solista di Mikeless, al secolo Michael Fortunati.

Un disco completamente acustico che mette in risalto sia le sue qualità vocali che di ottimo strumentista e one man band. L'unica traccia arrangiata con altri strumentisti è "Funky Blues".

Beatbox e loopstation insieme a chitarra e voci sono le sue caratteristiche principali.

Un album ricco di colori ed emozioni, raffinato, ma diretto.

Un susseguirsi di riflessioni e pensieri spesso autobiografici, ma più genericamente un disco in cui traspare, canzone dopo canzone, l'ironia, ma anche la sensibilità di Mikeless verso le proprie esperienze, verso il mondo e la quotidianità.

 

Guarda il videoclip su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=jSJQqjTgIjY