MILANO - Nicole Minetti "è una giovane donna brava e preparata che sta pagando ingiustamente il suo volersi impegnare in politica". Il premier Silvio Berlusconi ha preso così le difese della rimine...

Caso Ruby, la Minetti dava istruzioni: ''Ne vedrai di ogni''

Italia postato da foresto || 13 anni fa

MILANO - Nicole Minetti "è una giovane donna brava e preparata che sta pagando ingiustamente il suo volersi impegnare in politica". Il premier Silvio Berlusconi ha preso così le difese della riminese, ex igienista dentale del Cavaliere con un passato da ballerina a ‘Colorado Cafè' ed ora consigliere regionale in Lombardia, indagata dalla Procura di Milano insieme al direttore del Tg4, Emilio Fede, e all'agente dei vip, Lele Mora, nell'ambito dell'inchiesta sul ‘caso Ruby'.



Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera', la Minetti non aveva solo il compito di reclutare e selezionare ragazze per le feste di Berlusconi ad Arcore,
ma anche addestrarle, istruirle su cosa avranno visto e fatto a casa del premier. Le intercettazioni telefoniche hanno ‘beccato' la Minetti mentre preparava una sua amica riminese, una studentessa universitario della quale era stata compagna di scuola, ad una delle cene di Arcore.



La Minetti si sarebbe rivolta così all'amica: "Ti devo briffare, ne vedrai di ogni". Il neologismo ‘briffare' significa comunicare sommariamente le richieste di un cliente su una determinata commessa, una sorta di riunione per aggiornare informazioni e istruzioni necessarie ad un progetto. L'amica della consigliera lombarda sarebbe uscita dalla serata con Berlusconi ed un altro gruppo di ragazze alquanto infastidita, manifestando la sua insofferenza telefonicamente nei giorni successivi con le amiche.