Scegliere dove andare a trascorrere le vacanze non è sempre semplice. In particolare scegliere case vacanze Livorno potrebbe rivelarsi una scelta indicata per un gran numero di motivi.

Case vacanze a Livorno e provincia: piccola guida turistica.

Turismo postato da stefano24 || 13 anni fa

La scelta tra avere in affitto case vacanze Livorno o andare a trascorrere le proprie vacanze scegliendo altre opzioni (hotel, villaggio turistico, ecc) deriva da qual è l'esperienza che volete vivere.
Difatti la scelta su dove andare ad abitare avrà un'influenza non indifferente sul vostro soggiorno ed è quindi una cosa che è necessario valutare fin dall'inizio - ovvero da quando si organizza la vacanza.
Qui di seguito spiego perché prendere in affitto case vacanze Livorno è una buona scelta.
La città di Livorno.
La città di Livorno si trova in una zona di invidiabile fascino ed è veramente facile da raggiungere.
Essendo ubicata nella regione costiera della Toscana, quindi del Italia del centro, è raggiungibile da numerosi punti della penisola.
Dotata di un porto importante che è destinazione di navi da crociera delle più importanti compagnie è testimone di un traffico turistico crocieristico mondiale per molti mesi l'anno.
Per di più la provincia di Livorno e la costa Etrusca sono vicine all'autostrada e quindi gli spostamenti sono abitualmente veloci.
Non lontano si trovano molti aeroporti, come il Galileo Ferraris di Pisa oppure l'Amerigo Vespucci di Firenze.
Il mare: una costa pulita dal paesaggio vari e sorprendenti
La costa etrusca ospita tante delle più belle località di mare del Mediterraneo, diverse di queste famose a livello internazionale e uno dei più begli arcipelaghi del mediterraneo con la sua isola più grande, l'Isola d'Elba, a fare da regina.
Cecina, Bibbona, Rosignano Solvay e la marina di Cecina o di Castagneto hanno da sempre ospitato centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo per godersi il sole e il mare delle nostre zone.
L'Elba inoltre non è solo nota per aver ospitato (suo malgrado) Napoleone Bonaparte durante l'esilio ma anche per il fatto d'essere un posto in cui si conciliano una natura protetta e un mare limpido offrono al viaggiatore uno spettacolo di una bellezza disarmante.
La storia: dall'epoca etrusca e quella medievale.
Livorno e la sua provincia e la costa degli etruschi sono una terra antica, intensamente popolata dall'uomo in tutta l'estensione della storia e fortunatamente conservano i resti di un importante passato.
Oltre ai resti della presenza etrusca, altro fiore all'occhiello sono i borghi medievali.
Bolgheri, Castagneto Carducci, e altri sono dei piccoli gioielli storici ancora oggi vivi, abitati e preservati dal tempo.
Le case vacanze Livorno
Generalmente prendere in affitto una casa vacanze dà l'opportunità di abitare in un locale molto più ampio che in una normale stanza d'albergo.
In più le casa vacanze sono per loro natura in maggior misura accoglienti delle camere d'albergo, e non è solo un fatto di spazio.
Prendere in affitto una casa vacanze Livorno si rivela, generalmente, più economico che abitare in stanze d'albergo, soprattutto se si decide di andare in vacanza con tutta la famiglia.
In una certa misura, abitare in casa anche per le vacanze, a maggior ragione quando si è in famiglia, permette di gestire meglio gli ambienti e l'intimità di ciascuno, senza sacrificare l'esperienza di scoperta che ogni volta si associa all'idea di viaggio.
Le case vacanze Livorno sono generalmente edifici di una certa dimensione, come tu stesso potrai notare.
Generalmente dotate di cucina le case vacanze permettono agli ospiti di utilizzare in ogni momento del giorno (o della notte) tutti i servizi, senza dover essere legati agli orari della (magari costosa) struttura ricettiva ospitante.
E' proprio questo uno dei punti a favore dell'affitto case vacanze.
Abitando case vacanze Livorno , Bibbona, Vada, Castiglioncello, Quercianella e molti altri stupendi posti che ti segnalo, alcune in posizione isolata, altre prossime ai borghi medievali, potrai fare l'esperienza di vivere assieme alla gente locale e questo presenta numerosi vantaggi.
Prendere in affitto una di queste case vacanze vuol dire entrare a fare parte, anche se per un limitato arco di tempo, dell'ospitale comunità locale e partecipare alla vita di tutti i giorni con gli abitanti del posto.
Se opterai per l'affitto di case vacanze Livorno e provincia ti accorgerai di quanto è semplice passare dalla visita di un borgo medievale (ce ne sono di stupendi e spesso molto vicini tra loro), dalle camminate nella natura incontaminata dei colli toscani, alle spiagge di sabbia morbida di una marina, avendo in tal modo l'opportunità di vivere un ampio ventaglio di possibili aspetti di quello che chiamiamo "vacanza".
Buone vacanze nella provincia di Livorno.