Vacanze in Toscana, tra tradizioni, feste di piazza e attrazioni turistiche d'estate

Turismo postato da massimoo || 11 anni fa

Come tutti gli anni in estate milioni di turisti provenienti da tutto il mondo visitano la nostra regione con le sue tante città d’arte, le vacanze in Toscana sono un must per chi ama il turismo culturale tra storia e divertimento. Le visite ai musei ed ai principali monumenti si alternano alle rievocazioni medievali, ai festival di livello internazionale e agli eventi particolari da vivere nelle afose giornate estive.
Arezzo, la città dalle splendide architetture e dall’antica tradizione orafa che anche quest'anno presenterà la famosa e tradizionale "Giostra del Saracino", storico torneo medievale aretino che si disputa a colpi di lancia e mazza e che si terrà il 23 Giugno ed il 2 Settembre nello stupendo scenario di Piazza Grande circondata da edifici medievali e rinascimentali. La vittoria arriderà ai giostratori che realizzeranno il maggior punteggio nel colpire lo scudo del Saracino. Per maggiori informazioni su appartamenti vacanze ad Arezzo visitate la nostra pagina delle offerte per Case vacanze Arezzo e dintorni.
Firenze. L'estate fiorentina comincia a Maggio, dove i turisti difatti, oltre che godere dei capolavori inestimabili che la città offre, possono ammirare il consueto festival annuale di opere e concerti del Maggio musicale con Zubin Mehta che inaugurerà la 75° edizione del Maggio Musicale a Firenze. Altro tradizionale appuntamento è il Calcio Storico Fiorentino che consiste nella competizione tra i 4 principali quartieri della città rappresentati da altrettante squadre che si sfidano tra loro nella cornice incantata di Piazza Santa Croce e la cui finale viene disputata il 24 di giugno, la festa del santo patrono della città, San Giovanni. I "calcianti" di ogni squadra indossano i tradizionali costumi dell'epoca riconoscibili per singolo quartiere ( i Bianchi di Santo Spirito, gli Azzurri di Santa Croce, i Rossi di Santa Maria Novella e i Verdi di San Giovanni). Il gioco è da considerarsi una sorta di fusione tra rugby e calcio senza alcuna esclusione di colpi. Al termine, in serata , i "fochi" spettacolo pirotecnico che si terrà al Piazzale Michelangelo chiuderanno questa giornata rievocativa. Per maggiori informazioni su appartamenti vacanza a Firenze visitate la nostra pagina delle offerte per Case vacanze a Firenze e dintorni.

Fonte: http://www.apetouring.com/it/