Dagli arredi componibili agli accessori di design, ecco i must have di quest’anno per la decorazione degli interni

Italia postato da Minerva || 4 anni fa

 

Milano, Giugno 2019 – Estetica e funzionalità: un matrimonio sempre riuscito, anche quando si tratta di arredare casa. Per il 2019, l’abbinamento tra bellezza e praticità si evidenzia in una serie di scelte che mirano a rendere la casa ancora più accogliente, confortevole e smart. Tra le principali novità di quest’anno, colori vivaci alle pareti, mobili componibili e accessori di design capaci di imprimere uno stile unico e originale a ogni abitazione.

I divani componibili, in particolare, sono uno dei must have del 2019, perché permettono di organizzare lo spazio come si desidera, giocando con gli arredi per trasformare di volta in volta la zona living a seconda delle esigenze.

Tra i complementi d’arredo più di tendenza spiccano anche i letti dotati di vano contenitore, una soluzione sempre più diffusa che consente di riporre diversi oggetti e tessili in modo pratico e comodo senza occupare spazio negli armadi o nelle scaffalature.

Sempre con l’intento di arredare casa in modo intelligente, nel 2019 si è registrata un’impennata di vendite di strutture allungabili, quali tavoli da pranzo o consolle, che occupano poco spazio ma che, all’occorrenza, possono ospitare numerosi coperti. I complementi d’arredo modulabili rappresentano dunque uno dei principali trend del 2019, anche perché presentano due indubbi vantaggi, permettendo da un lato di organizzare gli ambienti in modo funzionale e, dall’altro, di sbizzarrirsi con la creatività, trasformando le diverse stanze della casa in base al proprio estro. “Versatilità” è quindi la parola d’ordine per l’arredamento del 2019, che si rispecchia anche nella moda dei tavolini da caffè di design, accessori in grado di offrire quel tocco di eleganza in più nel salotto ma che, se necessario, possono essere facilmente spostati in altre stanze della casa.

Creatività e brio si ritrovano anche nei colori, soprattutto per quanto riguarda le pareti. Proprio quest’anno, Pantone ha lanciato una nuova nuance, chiamata Living Coral, che rappresenta l’emblema della vivacità che caratterizza le tonalità per la casa nel 2019. Un colore sgargiante ma anche rilassante, che richiama la barriera corallina e che è in grado di donare a ogni ambiente vivacità e allegria.

Fonte: https://www.lisolastore.it/