Affidabili, con una buona qualità e soprattutto economiche. Ecco le cartucce compatibili e la loro valida risposta per a tutte le esigenze di chi vuole stampare risparmiando senza rinunciare alla qualità...

Informatica postato da Valeca || 9 anni fa

Vi siete mai trovati davanti ad una parete di cartucce per stampanti a ricercare il vostro modello e, una volta trovata, avere la spiacevole notizia che ha un costo a due cifre decisamente superiore a quanto vi sareste aspettati? La prima reazione di chi si trova in questa situazione è lasciare perdere la stampa e cercare delle soluzioni diverse per poter risparmiare. In quest’ottica una delle soluzioni che decisamente funziona e da buoni risultati è il mondo delle cartucce compatibili.

Tecnologicamente avanzato negli anni grazie ad un utilizzo di inchiostri di qualità e alla presenza di nuove norme concorrenziali che impongono test in laboratorio, il mondo delle cartucce compatibili riesce ad offrire una soluzione efficiente, economica ma soprattutto rispettosa dell’ambiente permettendo una stampa di buona qualità.

Come spiega uno degli operatori presente nel settore da oltre dieci anni, Cartuccecompatibili.com proprio il laboratorio diventa uno dei punti di forza per chi rigenera toner e cartucce stampanti. Solo in laboratorio, infatti, si possono testare sul campo gli inchiostri, la fotosensibilità e soprattutto la compatibilità dei chip delle cartucce compatibili con le macchine originali garantendo al cliente finale un prodotto totalmente interscambiabile con l’originale valido sia per la stampa di documenti e di foto, vero terreno per testarne la qualità.

Il coté ecologico di questa operazione è poi dato dal fatto che il novanta per cento di una cartuccia è composto dal vuoto fatto di plastica che non è così facile da riciclare trasformandolo in altro. Attraverso la ricarica, invece, si tende a protrarre lo smaltimento del vuoto nel tempo e riutilizzare il vuoto che altrimenti inquinerebbe. Una soluzione a metà che allo stesso tempo porta un vantaggio economico all’utilizzatore finale.

Per cui la prossima volta che vi ritrovate nella situazione di riassortire la vostra scorta di cartucce stampanti, la soluzione migliore per evitare la spiacevole notizia dei prezzi e valutare l’acquisto di cartucce compatibili e provare un nuovo modo di stampare e risparmiare.

 

 

Fonte: http://www.cartuccecompatibili.com