Cartiera Lombarda nasce nel 1955 a Fagnano Olona e oggi è il centro di taglio di cartone e cartoncino tra i maggiori in Italia.

Servizi postato da professionistieaziende || 6 anni fa

Cerchi un centro di taglio per cartone e cartoncino?
A Fagnano Olona (Varese) c'è Cartiera Lombarda S.P.A utilizza solo le migliori materie prime prodotte dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcelona Carton per eseguire lavorazioni con precisione e professionalità.
Cartotecnico, farmaceutico, alimentare, sono molti i settori che ogni giorno richiedono la collaborazione di Cartiera Lombarda, famosa per le sue lavorazioni di assoluta qualità.

centro di taglio cartone teso

Come nasce Cartiera Lombarda

Cartiera Lombarda ha origine più di 60 anni fa, quando Angelo Ferrario intraprende una modesta attività di deposito cartonaggi in pochi anni si fa spazio nella rete commerciale di imballi per tessuti, inserendosi successivamente nel settore cartotecnico con una nuova produzione di cartoncini patinati.
Nei primi anni '90, Cartiera Lombarda cresce, si evolve e si trasforma in un centro di taglio di cartoncinoe prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcelona Carton, garanzia della pregevolezza dei materiali e di salvaguardia dell'ambiente.

Cartiera Lombarda e le sue lavorazioni

Cartiera Lombarda è specializzata nella lavorazione di diverse tipologie di cartone e cartoncino.
L'azienda di Fagnano Olona tratta principalmente due varietà di materiali:
il cartone WLC è realizzato grazie all'utilizzo di materie riciclate ed è creato mediante diversi strati di materiale in base allo spessore desiderato; usato in molteplici settori, risulta versatile grazie allo strato superiore stampabile.
Il cartone FBB ad alto spessore, invece, è realizzato unendo pasta meccanica e polpa chimica in strati di copertura; questo cartone è impiegato nel settore alimentare, per il packaging di bevande, per cibi surgelati e refrigerati e nel settore farmaceutico.
Cartiera Lombarda è in grado di produrre tra le 8 e le 10 mila tonnellate di cartone e cartoncino all'anno garantendo un servizio di pronta consegna in 24-48 ore e di consulenza specializzata.
L'obiettivo di Cartiera Lombarda è raggiungere la massima qualità della trasformazione e la vendita di cartoncino da stampa, l'innovazione tecnologica, il pieno rispetto dell'ambiente.
Per informazioni e preventivi contatta Cartiera Lombarda, il centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona (VA).

Fonte: http://www.cartlombrtc.it/