Cartiera Lombarda è il noto centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona. Le materie prime sono prodotte dal Gruppo Forestale Stora Enso, garanzia di massima qualità.

Servizi postato da professionistieaziende || 7 anni fa

Cartiera Lombarda si presenta come un centro di taglio di cartone e cartoncino. Offre una rete di assistenza per l’individuazione del materiale migliore in base al settore di applicazione. Le materie prime utilizzate da Cartiera Lombarda sono prodotte dal Gruppo Forestale Stora Enso.

Cartiera Lombarda S.P.A. si occupa della lavorazione di cartone e cartoncino di altissima qualità prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso.
Dispone di un centro di taglio in grado di garantire prodotti finiti di preziosa fattura impiegabili in diversi settori: cartotecnico, farmaceutico, delle bevande e cibi surgelati.

cartiera

La storia di Cartiera Lombarda

Nel 1955 Angelo Ferrario fonda Cartiera Lombarda, inizialmente nata come deposito di cartonaggi che pian piano inizia ad abbracciare il campo degli imballi per tessuti e successivamente si integra alla perfezione nel settore di commercializzazione e in quello cartotecnico, implementando alle attività anche la produzione di cartoncini patinati.
Nei primi anni '90, Cartiera Lombarda diviene centro di taglio di cartoncino di eccelsa qualità di produzione del Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton, famosi per la loro cura e attenzione all'ambiente.

Le realizzazioni di Cartiera Lombarda

Cartiera Lombarda lavora diverse tipologie di cartone e cartoncino, come WLC e FBB ad alto spessore.
La prima varietà è ottenuta per la maggior parte da materiale riciclato, realizzato a più strati per determinarne lo spessore ed è utilizzato in molti settori grazie al suo primo stato costituito da superficie stampabile.
La seconda tipologia è realizzata utilizzando pasta meccanica e polpa chimica sovrapposte in strati di rivestimento. Questa varietà di cartone è applicabile al settore farmaceutico, a quello alimentare per bevande, cibi surgelati e refrigerati e molto altro.
Cartiera Lombarda
produce in media tra le 8 e le 10 mila tonnellate di cartone e cartoncino all'anno e garantisce un servizio di pronta consegna in 24-48 ore per qualsiasi formato, specialmente per le piccole e medie quantità.
Scegli Cartiera Lombarda, il centro di taglio di cartone e cartoncino di Fagnano Olona (VA), visita il sito e contattaci per maggiori informazioni!

Fonte: http://www.cartlombrtc.it