Le carte Google Play rappresentano uno strumento che oggi potrà essere utilizzato per effettuare diverse compere sullo store online. Vediamo ora come procedere per poter portare al termine la proce...

Finanza postato da guidecarteprepagate || 6 anni fa

Le carte Google Play rappresentano uno strumento che oggi potrà essere utilizzato per effettuare diverse compere sullo store online.

Vediamo ora come procedere per poter portare al termine la procedura d'acquisto delle stesse carte e come utilizzarle.

Le carte Google Play nei negozi

Una soluzione semplice che si può sfruttare per effettuare l'acquisto delle carte prepagate Google Play, il cui valore è ben presente nella stessa tessera, è rappresentato dai diversi negozi di elettronica che possono essere facilmente trovati sfruttando una semplice pagina presente sul web.

Questa è l'Assistenza, o Supporto, per i clienti di Google che intendono procedere effettuando questo genere di acquisto.

Recandosi nella pagina Dove Trovare, basterà inserire il codice di avviamento postale nell'apposita schermata e successivamente leggere i vari negozi che permettono di portare al termine la procedura d'acquisto in modo rapido e corretto.

In questo caso l'acquisto delle carte di Google Play viene svolto effettuando il pagamento alla cassa del negozio fisico nel quale si intende effettuare questo genere di compera.

Si tratta dunque di una procedura molto semplice che potrà essere svolta in modo abbastanza veloce: inoltre nel negozio sarà possibile trovare i differenti tagli delle stesse carte, che potranno essere sfruttati nell'apposito store di Google.

Le ricevitorie e la carta prepagata Google Play

Altro procedimento che potrà essere effettuato per compiere l'acquisto di una carta di Google Play è quello di recarsi presso una delle ricevitorie abilitate alla vendita di questo particolare strumento.

In questo caso occorre effettuare una ricerca online delle diverse ricevitorie abilitate alla vendita di questo genere di carte.

Lottomatica è uno dei gruppi che consente di effettuare la stessa compera.

Per portare correttamente al termine questa procedura sarà necessario rivolgersi direttamente all'addetto, il cui compito è quello di svolgere la procedura sul terminale: importante sarà richiedere il taglio che si decide sfruttare per ricaricare il conto di Google Play.

Una volta selezionato il tipo di carta di Google Play da acquistare, basterà pagare in contanti e conservare la ricevuta col numero seriale.

Questo dovrà essere sfruttato per effettuare appunto la ricarica sul conto di gioco, seguendo la procedura che viene indicata nella stessa ricevuta.

Google Play Card ed i siti online

Inoltre è possibile effettuare l'acquisto di queste carte anche sfruttando il web, visto che molti siti permettono di portare al termine la procedura stessa.

Ovviamente, in questo caso, sarà necessario cercare di sfruttare solo ed esclusivamente quei siti web che sono sicuri ed autorizzati: online potrebbero esseri anche i truffatori che, pur di ottenere del denaro, inventano un servizio che non sono abilitati ad erogare.

Per questo motivo se si parla delle carte prepagate di Google Play è sempre meglio seguire le procedure indicate prima, ovvero quelle dell'acquisto presso ricevitorie e negozi abilitati che consentono di portare al termine la procedura di compera delle medesime.

In tal modo si potrà avere il conto virtuale di Google Play ricaricato e pronto ad essere utilizzato senza che possano sorgere complicazioni di ogni genere.

Con queste carte si possono acquistare giochi, film e diversi altri elementi che verranno inseriti sullo stesso store di Google Play e disponibili solo ed esclusivamente una volta che si porta al termine la procedura d'acquisto stessa sul sito.

Fonte: https://guidecarteprepagate.wordpress.com