Avete mai sentito parlare della carta da parati vintage? La carta da parati vintage, è ideale per chi ha nostalgia dei vecchi tempi e chi si sente un po' figlio dei fiori. Le cose molto spesso si a...

Carta Da Parati Vintage, Ecco Come È Bello Installarla

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

Avete mai sentito parlare della carta da parati vintage? La carta da parati vintage, è ideale per chi ha nostalgia dei vecchi tempi e chi si sente un po' figlio dei fiori. Le cose molto spesso si apprezzano di più a posteriori per questo che molto spesso le carte da parati vengono scelte proprio con l'idea di richiamare qualche tema ,che si fa magari al periodo power flower, gli anni 70, gli anni 50, gli anni 40 oppure qualche stile molto ricco di forme geometriche.

Generalmente questo tipo di carta da parati è in grado davvero di far capire che si ha di fronte una voglia di stile unico e di tendenza. La carta da parati vintage è una scelta di design che dà un tocco di unicità ad un ambiente abitativo oppure ad un ambiente di tipo lavorativo. Vi sono varie tipologie e bisogna uscire quel legale per le nostre esigenze.

La Carta Da Parati Vintage, I Diversi Tipi

Esistono diversi tipi di carta da parati vintage tra cui scegliere. Generalmente, bisogna sempre optare per quelli di buona qualità. Si tratta di rivestimenti che sono adesivi, in vinile oppure in tessuto non tessuto, in cellulosa oppure in 3d. Inoltre, vi sono anche carta da parati vintage che possono essere utilizzati magari solo in un angolo della casa per restituire un determinato tocco di classe. In modo pratico, economico e versatile, attraverso una carta da parati vintage potreste creare un ambiente molto particolare dove artigianalità e tecnologia vadano a fondersi con un ambiente dai toni tenui ed anche calorosi. Tra le migliori tipologie di carte da parati vintage è bene utilizzare quella di tessuto non tessuto, quella tridimensionale, quella vinilica che riesce comunque ad avere delle peculiarità e dare uno stile ed una tendenza completamente originali. La scelta è molto personale e riguarda il tipo di ambiente che si vuole creare.

Come Abbinare La Migliore Carta Da Parati Vintage

La carta da parati vintage è una carta da parati abbastanza pesante e deve essere usata con moderazione secondo degli stili giusti. Ecco perché, è ideale da abbinare con una mobilia che richiami l'epoca di riferimento oppure si può essere anche dell'idea di scegliere questo tipo di prodotto purché l'arredamento sia tutto in tema. La scelta della carta da parati vi darà però la possibilità di poter applicare diverse texture, effetti materici, decorazioni, colori e temi che di certo vi aiuteranno a usare nel modo migliore questo prodotto. Basta davvero molto poco per creare un ambiente particolare con la carta da parati ed in più, con la facilità della messa in posa o della rimozione, si può cambiare più facilmente perché l'investimento è davvero minimo. Grazie ai materiali che esistono oggi giorno, anche la durata del tempo è assicurata fino a che addirittura può arrivare a durare 10 anni. A differenza della tinteggiatura, non ha neanche bisogno di una manutenzione costante.

Dove Comprare La Migliore Carta Da Parati Vintage

Esistono in commercio diversi tipologie di carta da parati vintage tra cui scegliere. Nei negozi specializzati dell'abbigliamento, ce ne sono alcune che potranno comunque garantire degli ottimi risultati. Qualora invece voleste qualcosa di più particolare e ricercato oppure di personalizzato, potrete sempre riferirvi a numerose e.commerce che vendono questo prodotto in rete. Il costo è veramente molto basso, però questo non significa dover rinunciare alla qualità del prodotto. Infatti, la carta da parati deve necessariamente essere sempre di alta qualità, tossica e deve rispettare la normativa della comunità Europea vigente. I prezzi dipendono dalle diverse tipologie di carta da parati e anche dalla grandezza della stanza che dovrete andare a rivestire.