Se vuoi cambiare il look di casa senza spendere una fortuna leggi i nostri consigli sulla carta da parati e quali paesaggi si adattano a ogni stanza.

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Con la carta da parati si può dare carattere alle pareti di casa, creare l’atmosfera che più ci sentire rilassati e sicuri e possono far parlare i muri del carattere e dello stile dei padroni di casa. La carta da parati ha un ruolo importante nel farvi sentire a vostro agio in casa: un ambiente spoglio, non curato, noioso può infatti incidere sul vostro umore e minare l’armonia che regna in casa, mentre un ambiente ben progettato nei dettagli, che rispecchia il vostro carattere e il vostro stile, può rendere più positivo il vostro approccio alla giornata. La giusta scelta di colori e forme può cambiare in modo radicale le camere della vostra abitazione.

 

Le nuove fantasie e i modelli di carta da parati in vendita oggi sono il modo ideale per dare quel tocco di personalità in più all’arredamento e dare libero sfogo alla propria creatività. Chi adora viaggiare e gli amanti della natura troveranno la carta da parati con paesaggi semplicemente perfetta per il proprio soggiorno o per la camera da letto.

I paesaggi sono perfetti per dare un’aria suggestiva e ariosa alle stanze. Creano un’impressione di profondità e grandezza grazie alla prospettiva dell’immagine e possono rendere la parete una vera e propria opera d’arte.  

Per le immagini di paesaggio c’è l’imbarazzo della scelta, da un magnifico skyline notturno, perfetto per dare profondità e un tocco di immaginazione a un soggiorno chiaro, a un angolo di bosco o una spiaggia con onde che si infrangono sulla sabbia che illumineranno qualunque ambiente.

 

Mare o Montagna?

Immaginate per esempio di tornare a casa dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro e non desiderate altro che potervi sdraiare una mezz’oretta e riposare e magari sognare di essere già in vacanza, in qualche isola in spiaggia, in riva al mare, in piena estate. Godetevi i caldi, avvolgenti e intensi colori del tramonto dalla spiaggia, accarezzati da una leggera e delicata brezza estiva.. senza alzarvi dal divano! Ora lo potete fare grazie alla carta da parati con paesaggio per decorare una parete del soggiorno di casa. L’atmosfera diventerà assolutamente unica e inimitabile.

Preferite l’aria fresca di montagna? Allora scegliete una carta da parati con un incontaminato paesaggio di montagna e immaginate di poter respirare l’aria fresca e pulita tipica di queste regioni e di perdervi osservando valli e cime di maestose montagne innevate.

Ci sono altre tantissime possibilità: la camera può diventare una savana africana, un’isola caraibica, un deserto, o una foresta sudamericana.

 

Vantaggi della Carta da Parati Moderna

I materiali utilizzati per le carte da parati sono impasti di carte (anche realizzate a mano), il tessuto, la fibra di vetro e la fibra grezza, fino ad arrivare a materiali più tecnici come il vinilico.

La carta è il materiale più leggero, disponibile in tantissime varianti di colore, decorazioni e tipo di superficie. Il vinile invece ha il vantaggio di essere un materiale più resistente e lavabile facilmente con un panno umido e un detersivo neutro, questo grazie al rivestimento in pvc che ricopre lo strato sottostante di carta. I tessuti, la fibra di vetro e la fibra grezza, permettono invece di creare atmosfere uniche alla vista e al tatto, offrendo effetti artistici importanti grazie all’uso di sabbie e microsfere.

Oltre all’incredibile scelta di materiali, colori e decorazioni, un vantaggio nell’uso delle carte da parati in una soluzione d’arredamento è anche la possibilità di rimuoverla senza troppi problemi con prodotti appositi.

 

Con questi nostri brevi consigli sarete in grado di creare un effetto visivo unico e potrete finalmente sorprendere e lasciare a bocca aperta tutti i vostri ospiti! La carta da parati moderna è anche molto economica e riuscirete senz’altro a rinnovare casa senza spendere una fortuna.

Fonte: https://cartaparati.net/