blog CHISCRIVE.EUCarta Biancadi Carlo Lucarelli Il Commissario De Luca era stato costretto da vicende personali ad abbandonare la questura, ma cerca di abbandonare alcune vicende alle spalle. Appe...

Letteratura postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog CHISCRIVE.EU
Carta Bianca
di Carlo Lucarelli

Il Commissario De Luca era stato costretto da vicende personali ad abbandonare la questura, ma cerca di abbandonare alcune vicende alle spalle.

Appena ha potuto è tornato alla Questura, a quel lavoro investigativo che ama, parte della sua vita e della sua personalità, il primo caso da investigatore in questa sua seconda avventura professionale è di difficile soluzione non solo per la mancanza di indizi e per i testimoni introvabili, ma per le pesanti ingerenze della politica che lo strumentalizzano e lo indirizzano non verso la soluzione corretta del caso, ma verso quella politicamente più conveniente.

Alla fine si otterranno entrambe le soluzioni del caso, quella ufficiale e politica, e quella reale, ma destinata a restare nascosta.

Un bel romanzo, in cui il periodo storico riveste la maggiore importanza e la riuscita descrizione del clima politico è lo spunto di maggiore interesse.

Fonte: https://www.chiscrive.eu/carta-bianca/