di Alfonso Biondi Riporto sotto l'accorata lettera scritta dal sindaco di O'ngiarm, improbabile paese della provincia di Napoli, e la sua denuncia contro le forze oscure che tramano anche alle...

Italia postato da satiraglio || 13 anni fa

di Alfonso Biondi

Riporto sotto l'accorata lettera scritta dal sindaco di O'ngiarm, improbabile paese della provincia di Napoli, e la sua denuncia contro le forze oscure che tramano anche alle spalle dei piccoli politici.


Mio carissimo Presidente,
sua illustrissima dentatura, le scrivo per metterla al corrente di un accadimento alquanto increscioso e che lei, da perseguitato qual è, sicuramente non faticherà a capire.


L’altro giorno ero a casa che dipingevo la staccionata di un rosso Brambilla, quando all’improvviso sentii bussare alla porta: era il postino. Che sollievo! Credevo fosse Bersani col porta a porta.

Oltre che sui soliti volantini di centri massaggi di dubbia moralità, la mia attenzione cadde su una lettera un po’ ambigua; la aprii e realizzai con sorpresa di avere tra le mani una multa faziosa e priva di contraddittorio, proveniente dal comando dei vigili urbani di Napoli. Trattavasi di 121 euro grondanti odio e ingiustizia.


Mi si contestava un eccesso di velocità sulla tangenziale di Napoli-direzione Agnano, rilevato in data 14 agosto. Quel giorno lo ricordo bene… Stavo andando a far visita a una mia carissima amica, di professione pro…moter, e comunque vivacemente predisposta all’accoppiamento ben retribuito.
Sarò andato un po’ veloce, ma di mezzo c’era la salvezza delle istituzioni! Lei mi insegna che un politico ha bisogno della fi…ducia per poter governare. E allora? E’ così che si tratta un sindaco che si impegna giorno e notte per il proprio paese?


Egregio Presidente, sono sempre più convinto che ci sia una parte politicizzata dei vigili urbani di Napoli che vuole sovvertire gli equilibri comunali. A queste palette rosse non va a genio che qualcuno possa sfrecciare sulla tangenziale al solo scopo, costituzionalmente garantito, di penetrare l’elettorato.
Ed è per questo che io chiedo l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sui vigili urbani. Non su tutti i vigili, ma solo su quella parte di loro, marcia e deviata, che sobbarca di multe gli onesti cittadini. Il popolo di O’ngiarm è stufo di assistere a quest’uso criminoso degli autovelox.


Nell’esprimerle tutta la mia ammirazione per la sua ultima barzelletta e certo di una sua risposta, le porgo i miei più cordiali saluti

Sindaco di O’ngiarm
Dr. Ing. Cav. Pier Alvaro Cazzimma



P.S. Ha mica il numero di Noemi Letizia?

Fonte: http://satiraglio.ilcannocchiale.it/post/2551237.html