Non mi addentro per adesso nelle varie funzioni per cambiare la voce guida o altre impostazioni, per aggiornare le mappe o per usare il video per vedere le foto .Mi limito alla funzionalità di base...

Tecnologia postato da Risparmiainrete || 13 anni fa

Non mi addentro per adesso nelle varie funzioni per cambiare la voce guida o altre impostazioni, per aggiornare le mappe o per usare il video per vedere le foto .
Mi limito alla funzionalità di base essenziale per un navigatore: guidarmi sulla strada giusta.

A prima vista fa piacere trovarselo li davanti. Ha uno schermo bello grande, in posizione comoda da vedere senza distogliere molto lo sguardo dalla strada. La voce guida che esclude la radio è sempre ben udibile.
Lo schermo integra tante altre informazioni oltre alla strada da fare. L’ora, la temperatura, in basso le informazioni sulla stazione radio che si sta ascoltando.

Ma sulla semplicità di utilizzo e sulla sua efficienza ho molte riserve.
Intanto lo schermo doveva essere touch screen. Ogni altra soluzione ne compromette la funzionalità.
Il telecomando in dotazione con la Clio, minimale nei tasti presenti, si collega dopo un paio di secondi con il Tom Tom. L’uso del cerchio come tasto di conferma e direzionale è abbastanza intuitivo. Gli altri tasti non lo sono. Se ne deve imparare con una certa difficoltà l’uso.

Fonte: http://www.lamianuovaclio.it/2010/04/20/carminat-tom-tom-ahi-ahi-ahi/