La prevenzione CARDIOLOGIA ROMA presso il GRUPPO SANEM è effettuata con visita cardiologica,elettrocardiogramma,ecocardiocolordoppler,holter pressorio e cardiaco.

CARDIOLOGIA ROMA importante a tutte l’età effettuare PREVENZIONE

Attualità postato da Lambretta || 9 anni fa

GRUPPO SANEM ricorda che è  molto importante in tutte le fasce d’età effettuare prevenzione CARDIOLOGIA   ROMA e questo è possibile presso i centri del GRUPPO SANEM .

La prevenzione CARDIOLOGIA  ROMA presso il GRUPPO SANEM è effettuata con visita cardiologica,elettrocardiogramma,ecocardiocolordoppler,holter pressorio e cardiaco.

Parlare di CARDIOLOGIA ROMA obbliga a parlare di prevenzione per il cuore.

L’ictus cerebrale o infarto  rappresentano la prima causa di morte in Italia,proprio per questo nel campo della CARDIOLOGIA ROMA il GRUPPO SANEM svolge un attenta prevenzione.

La prevenzione  è anche seguire uno stile di vita salutare.

Le malattie cardiovascolari scaturiscono da più fattori, cioè più fattori di rischio (età, sesso, pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolemia) contribuiscono contemporaneamente al loro sviluppo. I fattori di rischio sono caratteristiche che aumentano la probabilità di insorgenza della malattia. I fattori di rischio sono stati identificati ed è stata dimostrata la reversibilità del rischio, pertanto la malattia cardiovascolare è oggi prevenibile con una attenta  prevenzione CARDIOLOGIA  ROMA .

I fattori di rischio cardiovascolare sono fattori modificabili (attraverso cambiamenti dello stile di vita o mediante assunzione di farmaci) e fattori non modificabili.

Parlando di CARDIOLOGIA  ROMA e di prevenzione è bene ricordare quali siano i fattori di rischio non modificabili:

età: il rischio aumenta progressivamente con l'avanzare dell'età

sesso maschile: gli uomini sono più a rischio delle donne. Nella donna il rischio aumenta sensibilmente dopo la menopausa

familiarità: parenti con eventi cardiovascolari in età giovanile (meno di 55 anni negli uomini e di 65 nelle donne).

I fattori di rischio modificabili sono:

smettere di fumare,fare attività fisica anche  30 minuti al giorno,una sana alimentazione,controllare il peso.

Quindi fare una buona prevenzione di CARDIOLOGIA ROMA significa seguire uno stile di vita salutare,un’alimentazione sana,praticare sport e fare dei controlli.

Il GRUPPO SANEM consente di eseguire  in tempi rapidi,massimo 48-72 ore,una serie di esami come la Visita cardiologica- l’ Elettrocardiogramma basale- l’Ecocardiogramma mono bidimensionale Color doppler,l’Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter,il Monitoraggio della pressione arteriosa ovvero Holter pressorio.

Per maggiori informazioni www.grupposanem.eu