Il GRUPPO SANEM svolge anche servizio di CARDIOLOGIA. Nel laboratorio analisi del GRUPPO SANEM una particolare attenzione è rivolta alla CARDIOLOGIA ed ovviamente alla prevenzione.

CARDIOLOGIA PREVENZIONE A ROMA GRUPPO SANEM

Italia postato da Lambretta || 9 anni fa

Il GRUPPO SANEM svolge anche servizio di CARDIOLOGIA.

Nel laboratorio analisi del GRUPPO SANEM una particolare attenzione è rivolta alla CARDIOLOGIA ed ovviamente alla  prevenzione.

La prevenzione per  la CARDIOLOGIA  è  diagnosi e cura dei pazienti affetti da aritmie cardiache, ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica (con valutazione funzionale della riserva coronarica), sincope neuro-mediata, scompenso cardiaco e cardio tossicità da farmaci chemioterapici.

CARDIOLOGIA AMBULATORIALE

Presso gli ambulatori specialistici  del GRUPPO SANEM è possibile sottoporsi a visite cardiologiche per monitorare la salute del cuore.

Visite di routine o visite approfondite qualora sussistano sintomi indicatori di patologie sulle quali procedere con esami più accurati.
Il GRUPPO SANEM dispone di ambulatori specialistici in diverse zone di Roma ed è struttura sanitaria convenzionata con il SSN.

La CARDIOLOGIA ambulatoriale permette ai medici di accertarsi dello stato di salute della persona, evidenziando qualora ce ne fossero problemi  da risolvere.

La prevenzione serve quindi a monitorare la salute del cuore e nel campo della CARDIOLOGIA è un primo ma fondamentale passo  per scongiurare o prevenire patologie cardiache come aritmie, scompensi cardiaci, infarto.

Nei programmi di prevenzione svolti nei laboratori del GRUPPO SANEM rientra anche  il programma prevenzione CARDIOLOGIA

Le malattie cardiovascolari quali l’infarto o l’ictus cerebrale rappresentano la prima causa di morte in Italia.

Oggi la diagnostica CARDIOLOGIA  e le terapie di cui disponiamo mettono il cardiologo nella condizione di poter ridurre sempre più il numero di decessi per patologie cardiovascolari.
È importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione.
PROGETTO BASE
Analisi cliniche: Glicemia - Azotemia - Creatinina - Uricemia - Colesterolo totale - HDL - LDL - Trigliceridi - Potassio - Sodio - Omocisteina - PCR - Emoglobina - Glicosilata - Fibrinogeno - Emocromo - Esame urine- Visita cardiologica- ECG
 
PROGETTO TOP
 - Analisi cliniche: Glicemia - Azotemia - Creatinina - Uricemia - Colesterolo totale - HDL - LDL - Trigliceridi - Potassio - Sodio - Omocisteina - PCR - Emoglobina - Glicosilata - Fibrinogeno - Emocromo - Esame urine- Visita cardiologica- ECG- Ecocardiocolordoppler

Grazie ai programmi di prevenzione il medico  ha la possibilità di prescrivere e sottoporre il paziente a indagini approfondite sia per quanto riguarda la salute del cuore che per quanto riguarda il corretto funzionamento delle vie circolatorie.