Il caffè, la salvezza degli italiani e non solo. Alzarsi dal proprio letto la mattina specialmente il Lunedì è un vero e proprio trauma. Ma un punto a nostro favore c’è, abbiamo la fortuna di viver...

Alimentazione postato da FedericaM || 7 anni fa

Il caffè, la salvezza degli italiani e non solo. Alzarsi dal proprio letto la mattina specialmente il Lunedì è un vero e proprio trauma. Ma un punto a nostro favore c’è, abbiamo la fortuna di vivere nella patria del caffè. Un’abitudine quella di prendere il caffè al mattino così scontata da accorgersene della mancanza solo quando si vive all’estero e per trovare una semplice moka diventa un’impresa ardua o quando chiedi :”Do you have a moka” e ti rispondono “What’s a moka”?. Ecco questo non è quello che speriamo. Ma in Italia fortunatamente non abbiamo questi problemi: possiamo decidere se andare al bar a prenderci il nostro caffè mattutino oppure prepararlo a casa. Illy, Nespresso, Kimbo, Lavazza, Bialetti, Borbone, Nescafe.. un full di emozioni ed energia. Ognuna di esse con una propria storia, una propria passione, un proprio obiettivo. Ognuna produttrice di cialde e capsule: Lavazza, il caffè preferito dagli italiani sorprende il mercato con la nuova linea e Capsule Lavazza, la Nespresso continua la sua affermazione con mille novità e prodotti e così via.

 

Cialde e Capsule: Gusti e Palati

Sfatiamo il mito una volta per tutte e cerchiamo di chiarire anzitutto la differenza tra capsule e cialde. La prima differenza è propria quella visiva: le cialde sono fatte di carta mentre le capsule sono involucri di forma cilindrica realizzati in plastica o alluminio. Mentre le cialde seguono uno standard ESE, Easy Server Espresso, nel caso delle capsule non esiste alcuno standard così che ogni marca ne produce una propria compatibile con i suoi sistemi. Non possiamo giudicare e dire che la cialda sia migliore della capsula o viceversa perché la scelta dell’una o dell’altra rispecchia le preferenze e gusti personali. C’è chi lo ama con lo zucchero, chi senza; chi lo ama corto chi lungo; chi espresso chi alla moka, chi deca chi normale e pertanto chi in capsule e chi in cialda. Potremmo forse dire che chi preferisce la cialda, lo fa per avere una scelta più ampia essendo maggiormente versatile e adattabile a qualsiasi tipo di sistema; chi sceglie la capsula è perché si affeziona ad un produttore e crea con lui un rapporto di fidelizzazione e di lunga durata.

 

Capsule Lavazza: Professionalità e Qualità

Lavazza produce capsule per diversi sistemi espresso: Lavazza a Modo Mio, Espresso Point, Lavazza Blue. Lavazza a Modo Mio trasforma le miscele in un perfetto caffè espresso da fare in casa o in ufficio, come al bar. Ogni capsula è creata con il giusto dosaggio di miscele selezionate, tostate e macinate ad arte per rendere il momento della pausa piacevole e intenso. Lavazza a Modo Mio è scelta dalla maggior parte delle persone che possono assaporare l’intensità e il gusto di Lavazza Qualità Oro dal gusto dolce e delicato, Lavazza Crema e Gusto dal gusto persistente ed equilibrato, Lavazza Qualità Rossa dal gusto pieno e persistente, Lavazza Passionale  dal gusto pieno e dolce. Lavazza ama i suoi consumatori per questo propone loro sempre nuove confezioni e aromi: possiamo scegliere tra diversi pacchetti come Lavazza a Modo Mio Dek Cremoso, Lavazza a Modo Mio Dolce, Lavazza a Modo Mio Soave, Lavazza a Modo Mio Ginseng, Lavazza a Modo Mio Intenso e chi preferisce l’orzo al caffè, Lavazza propone una linea ad hoc Lavazza a Modo Mio Orzo. Lasciamoci guidare dalle emozioni e viviamo un’esperienza unica!

 

 

 

 

Fonte: https://www.cialdeweb.it/cialde-lavazza-a-modo-mio