La cosa più bella per iniziare la giornata è assolutamente bere un caffè appena alzati. Con le capsule espresso Italia  si può bere un tipo di caffè diverso ogni giorno e in ogni momento della...

Capsule Espresso Italia: le miscele per ogni momento della giornata 

La cosa più bella per iniziare la giornata è assolutamente bere un caffè appena alzati. Con le capsule espresso Italia  si può bere un tipo di caffè diverso ogni giorno e in ogni momento della giornata. Ma la cosa migliore è che la tazzina fumante è pronta in pochi secondi.

Esistono infatti miscele di capsule compatibili espresso per ogni palato e per ogni voglia. Tuttavia esiste quel particolare momento della giornata in cui non si può che desiderare una particolare miscela.

 

La Prima Colazione

Gli occhi sono difficili da far aprire ma la sveglia non smette di suonare. Bisogna iniziare a mettersi mettersi in marcia ma per farlo abbiamo bisogno di una sferzata di energia. La cosa migliore è iniziare con una buona colazione: possibilmente sì mangerà un frutto o si berrà una spremuta. Tuttavia per sostenere il ritmo della giornata, un caffè forte per lo sprint iniziale è quello che ci vuole.

Tra i tanti caffè nel mondo, quello giusto per la prima colazione (o da sorseggiare ancora nel letto, o mentre si aspetta che il pane si tosti), è la assolutamente la miscela robusta. Con il suo sapore intenso, e il retrogusto di cioccolato risveglia i sensi e il palato è perfetto per dare una sferzata di energia soprattutto grazie al fatto che è la miscela con più alto contenuto di caffeina. Perfetta per iniziare alla grande una giornata piena di impegni!

 

Il Caffè di Metà Mattina

Dopo le prime interminabili ore a lavoro, magari occupate da un importante meeting, una pausa è essenziale per staccare la testa e rilassarsi un poco. Se il nostro lavoro consiste nel stare tanto tempo davanti ad uno schermo del computer, è importante distendere il nervo oculare visualizzando in lontananza un oggetto per pochi minuti. E se lo si fa mentre si sorseggia un caffè, potremo unire l’utile al dilettevole!

L’arabica 100%, ha un basso tasso di caffeina, quindi fa diventare la pausa caffè un attimo di autentico relax senza rinunciare al gusto intenso del caffè. Il sapore, infatti, è intenso, con leggere note acide e un profumo persistente.

 

Ora di Pranzo  

La giornata di  lavoro è ancora lunga, meglio mangiare leggero per non rischiare colpi di sonno in ufficio. La scelta ideale è variare ogni giorno tra primo e secondo, possibilmente accompagnato da un contorno di verdure.

Un espresso dopo i pasti è d’obbligo per aiutare la digestione e riprendere un'altra volta il ritmo. Per questo si consiglia di scegliere una miscela che unisca arabica e robusta. Il gusto penetrante dell’arabica allieta il palato e corona il pasto mentre l’alto tasso caffeico della robusta impedisce aiuta a restare svegli e dà una marcia in più.

 

Giornata  Finita

Quando il lavoro finisce c’è solo bisogno di riposare e di dedicare tempo a sé stessi e alla famiglia.

Ma prima di fare qualunque cosa è giusto prendersi una pausa, togliersi le scarpe, sedersi in poltrona o sul divano e accendere la TV o aprire un buon libro.

Per coronare questo momento di relax non c’è niente di meglio di bere un espresso fatto con una  miscela arabica e una piccola percentuale di caffè robusto al suo interno.

E’ il caffè fatto appositamente per allontanare la fatica della giornata e allo stesso tempo ottenere una carica di energia per dedicarsi alle agli hobbies e alle attività in famiglia

Provando magari la versione americana, così il piacere di sorseggiarlo, finirà dopo.

 

Prima di dormire

Al termine della cena o poco prima di dormire non è necessario rinunciare al piacere di un buon caffè. §Infatti esistono le capsule di caffè decaffeinato, che salvano il gusto del caffè permettendo dolci riposi.