Un Capodanno per single è un'idea che non va tanto a genio a coloro che non hanno un partner, tanto che le serate di questo tipo vengono puntualmente disertate dai single stessi.

Gossip postato da dario80 || 7 anni fa

Ci sono delle occasioni particolari in cui il single avverte maggiormente la solitudine e la mancanza di una persona accanto: questa è ad esempio la festa di San Valentino, ma anche quella di Capodanno. In occasione di questi due giorni così speciali, chi è solo si sente ancora più solo. Organizzare delle feste speciali che siano dedicate esclusivamente ai single, ad esempio una festa di San Valentino per single oppure un Capodanno per single, si rischia di andare incontro ad un flop perché molti di quelli che avrebbero potuto partecipare probabilmente non lo faranno. I motivi sono da ricercare fondamentalmente nella vergogna che si prova nel non avere un partner, e ciò è sufficiente nel convincere un single a non partecipare ad una festa organizzata specificatamente per single. Quello della vergogna è un problema che riguarda le donne prima ancora che gli uomini, e per questo riuscire ad organizzare un evento per single in genere è davvero molto difficile.

 

Sono gli stessi organizzatori ad ammettere tale difficoltà, sebbene un pò tutti in passato  abbiano provato ad organizzare un evento di questo tipo, e allora la soluzione è quella di organizzare eventi che siano aperti a tutti ma principalmente ai single. Così facendo quel senso di vergogna si avverte molto meno e la partecipazione è sicuramente maggiore rispetto altre tipologie di eventi. In linea di massima, diciamo che generalmente i single preferiscono non partecipare ad eventi dedicati ai single, per evitare di mostrare tutta la propria solitudine. In particolar modo diventa più difficile organizzare eventi per single nei giorni di San Valentino o Capodanno, per cui è preferibile evitare queste date ed in ogni caso è meglio di etichettare questi eventi come esclusivi “per single”

Fonte: http://www.myanpo.net/2016/02/20/capodanno-per-single/