Capodanno in agriturismo, San Silvestro in agriturismo, capodanno in agriturismo in Toscana, fine anno in agriturismo in Umbria.
postato da cecegallo1 il 13/12/2009
Categoria: Agriturismi - tags: capodanno agriturismo
Capodanno in agriturismo.

Capodanno in agriturismo, San Silvestro in agriturismo, capodanno in agriturismo in Toscana, fine anno in agriturismo in Umbria.

E’ partito il conto alla rovescia, tra poco si chiuderà l’anno 2009 e tutti inizieranno a fare il bilancio di quanto di positivo e di negativo questo contenitore di giornate abbia regalato alla vita di ognuno. Sorrisi, speranze, progetti, nuovi arrivi, nuove partenze, emozioni più o meno forti che finiranno nell’album dei ricordi.

Ad un secondo di distanza ci prepariamo a festeggiare il nuovo arrivato..il 2010 con nuove promesse, nuovi e vecchi propositi rimandati!!!
Amiamo tutti fare il  brindisi di Capodanno con la propria famiglia, con i propri amici, incrociare il braccio con il proprio amore…ed è in quel puntualissimo cincin, condiviso da miliardi di persone nel mondo, che agriturismo.com vuole tuffarsi.

Agriturismo.com vi porta  tra le belle città d’Italia a scoprire tutti i modi per vivere la fine del 2009 e l’inizio del 2010.

Mettendo al centro dell’attenzione il momento del cincin il nostro viaggio può partire in direzione delle Langhe ed in particolare di Asti. Le Langhe sono state descritte da Cesare Pavese come “una vigna che sale sul dorso di un colle fino ad incidersi nel cielo.”
Passando di cantina in cantina, tra i magnifici castelli e i panorama strabilianti possiamo brindare con alcuni tra i migliori vini che l’Italia vanta nel mondo: il Barolo ed il Barbaresco, il Barbera, il Nebbiolo D’Alba, i moscati. Ad Asti dopo aver assaggiato le pere al vino rosso fatte nelle tradizionali cucine degli agriturismo, passeggiate per corso Vittorio Alfieri (il poeta tragico che ebbe qui i natali) e lasciatevi rapire dal susseguirsi di ampi spiazzi e piccoli vicoli! Gli agriturismo di Asti non vi sapranno stupire solo con vini e spumanti, ma anche con formaggi e tartufo ottimi ingredienti per precedere l’allegro brindisi di Buon Anno in una terra d’eccellenza.

Se siete appassionati di montagna cogliete l’occasione di questi giorni di festa per andare in località come la grande strada delle Dolomiti fino a giungere alla bella conca di Cortina D’Ampezzo. Cortina D’Ampezzo è tra le mete turistiche più ambite per la bellezza dei suoi paesaggi dolomitici e breve distanza non vi lasciate scappare le bellezze del Lago di Misurina e la vista delle Tre Cime di Lavaredo.

Il Terminillo, in provincia di Rieti è un’altra area di grande interesse per lo sci ed il paesaggio montano in genere, qui vi sono interessanti possibilità sciistiche sia per principianti, esperti ed amanti dello sci nordico. Altre meravigliose piste da sci si trovano a Rocca Raso in provincia dell’Aquila dove si possono organizzare anche passeggiate nel Parco Nazionale d’Abruzzo e nel Parco Nazionale della Majella.

In Sicilia L’Etna è un’altra deliziosa meta per i praticanti dello sport invernale, abbinate allo sci la visita al Parco Monte Serra di Viagrande.

Migliaia di persone attenderanno lo scoccare della mezzanotte nelle piazze di tante città italiane ricche di eventi come Milano, patria di uno dei dolci più noti delle feste: il panettone. Intorno a Milano vi sono bellissime zone verdi da visitare come l’area del Lago Maggiore, suddivisa tra Lombardia, Svizzera Italiana e Piemonte.
Se siete fanatici del torrone andate a festeggiare San Silvestro a Cremona, nota per questo dolce natalizio a base di mandorle, miele, zucchero, canditi, arancia e cedro.

I patiti dei calendari non possono certo ignorare la bella Bologna. Bologna è una città che sembra abbracciare chi la percorre, con i suoi portici e con il colore rosso dei suoi palazzi. E’ curioso sapere che il pontefice bolognese Papa Gregorio XIII fece riformare l’antico calendario giuliano sostituendolo con quello gregoriano ancora oggi in uso. Il calendario gregoriano, grazie al quale esistono gli anni bisestili è detto anche calendario bolognese.

Buoni festeggiamenti da Agriturismo.com e dagli agriturismo, B&B, Case Vacanze di tutta Italia

Fonte: http://www.agriturismo.com/cont/capodanno-in-agriturismo.asp