Numerosi concerti a Trento, Bolzano e Cortina per festeggiare l'anno nuovo in piazza

Capodanno a suon di musica

Musica postato da saramoca || 13 anni fa

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

In Trentino da molti anni il Capodanno rappresenta un evento imperdibile! Musica, sci, fuochi d'artificio e fiaccolate animano le piste innevate della regione. Questo evento, giunto alla sua undicesima edizione, in passato ha registrato la presenza di migliaia di giovani e famiglie provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Germania e dall'Austria. Vi consigliamo di prenotare in anticipo un soggiorno nella zona, oppure di usufruire delle offerte last minute dell'hotel a Malè o dell'hotel a Passo Rolle, come base di partenza per una settimana bianca sulla neve o per trascorrere la notte di San Silvestro.

Tra gli eventi in programma quest'anno, in Piazza Fiera a Trento il comune ha organizzato un concerto gratuito, con l'esibizione di Valerio Scanu (per la prima volta dal vivo in Trentino) fino a mezzanotte, per poi ammirare i tradizionali fuochi di artificio con il team Lotus. Dopo il concerto partiranno i dj set con Highpass, Gaga e Spankox, che mixeranno musiche di generi diversi, per accontentare tutti i gusti e riscaldare la serata fino alle ore 2.00. Inoltre animazioni e performance con ReAnimation, visuals con VJ Lazer e Hal. Mentre a Bolzano viene organizzata una festa in Piazza Walther con diverse band che si alterneranno dal soul al blues, dal funk al jazz per un brindisi sotto la neve. Per rendere l'atmosfera ancora più spettacolare, una coreografia luminosa nella collina del Virgolo sarà visibile in tutta la città.

Anche nella vicina Cortina d'Ampezzo gli auguri per il nuovo anno si faranno a suon di musica; il concerto organizzato per il 31 dicembre porterà sul palco dell'Alexander Girardi Hall l'Orchestra del Teatro Hermitage di San Pietroburgo, diretta dal maestro Maffeo Scarpis a partire dalle 21.00.