Prenota il tuo hotel 2 stelle a Caorle e vai alla scoperta delle storia e della tradizione di questa ridente cittadina.

Caorle : diciotto km spiagge e un centro storico pedonale illeso dall’inquinamento

postato da saramoca il 31/01/2011
Categoria: Hotel - tags: hotel 2 stelle a caorle + previsioni meteo caorle

Caorle è la cittadina più poliedrica della Laguna Veneta in quanto si stende tra mare, spiaggia, tradizione e storia. La cittadina che si stende tra Venezia e Trieste ed è situata sul mare Adriatico fu fondata più di duemila anni fa. La nascita della città è testimoniata dallo storico veneziano Trino Bottani parlando della flotta romana che stazionò in quelle zone “prima degli anni di Cristo 238” ma anche dai molti reperti di epoca romana trovati nel suo territorio e in fondo al mare.

Un’atmosfera magica è creata anche dal porto peschereccio che è situato nel centro storico che è stato trasformato in zona pedonale per mantenere illeso, da agenti atmosferici e danni provocati da vetture, le antiche case dipinte con tenui colori pastello che si innalzano tra calli e campielli. Si innalza a visione di tutta la cittadina e a guardiana del mare la chiesa della Madonna dell'Angelo, che sorge sulla scogliera a mare.

Il mare di Caorle si appoggia su una spiaggia che da nord a Sud è lunga 18 km. Un arenile di diciotto kilometri di sabbia fine e dorata che si snoda tra la spiaggia di Levante e quella di Ponente, toccando la spiaggia di Porto Santa Margherita, famosa per la vocazione nautica, fino a giungere alla spiaggia di Duna Verde.

Godersi questo paesaggio, andare alla scoperta della sua storia e della sua tradizione culturale ma anche del divertimento è possibile prenotando uno dei tanti hotel di Caorle. Connettiti ad internet e cerca l’hotel 2 stelle a Caorle che più fa al caso tuo e prenota per goderti la magica atmosfera della Laguna. Il web ti permette anche di controllare la situazione meteorologica sulla città : digita la parolina magica nei motori di ricerca, previsioni meteo caorle, clicca cerca e i giochi sono fatti. Prenota il tuo hotel tenendo d’occhio l’umore del cielo veneto!