Può dirsi quasi inaspettato il risultato conseguito dalla squadra dell' A.S.D SPORT CLUB CORBETTA, che al ritorno dalla due giorni Verona porta a casa due medaglie d'oro, una d'argento e tre di bronzo.

Sport postato da 100000922173609 || 12 anni fa

Può dirsi quasi inaspettato -contando che si tratta del primo campionato di karatè-il risultato conseguito dalla squadra dell' A.S.D SPORT CLUB CORBETTA, che al ritorno dalla due giorni  Verona   porta a casa due medaglie d'oro, una d'argento e tre di bronzo.

Il  4° campionato F.E.K.A.M di due giorni ( 17 e 18 marzo 2012) vedeva infatti per la prima volta la partecipazione degli atleti corbettesi, che , ben lungi dal farsi intimorire, guadagnano subito un' oro nella specialità del kata (Forma) ottenuto da Reverdini Olimpia, categoria bambini con esecuzione del kata heian godan. In seguito una buona esecuzione del kata empi porta Alcaras Matteo, categoria ragazzi, alla conquista della medaglia di bronzo.

Il secondo giorno di gara vedeva fronteggiati i ragazzi nella specialità del kumitè (combattimento). Ancora una volta nella categoria bambini i distingue per grinta e determinazione Reverdini Olimpia, che pur in svantaggio nella prima parte dell'incontro, riesce a con un mawashi geri (calcio) ben assestato a spiazzare l'avversaria guadagnandosi così la seconda medaglia d'oro. A poche ore di distanza Alcaras Matteo, forse pagando di inesperienza e di nervosismo di gara, perdeva la finale guadagnandosi comunque la medaglia d'argento nella categoria ragazzi.

A ore di distanza salivano ancora sul podio due atleti corbettesi, Andreoli Daniele e Paolo Boiocchi, terzi rispettivamente nella categoria juniores e seniores.

 

Non possiamo non congratularci con i nostri ragazzi per i risultati ottenuti senza dimenticare gli sforzi del presidente dell'A.S.D. SPORT CLUB CORBETTA nonchè preparatore atletico Maestro Giuseppe Maio, sperando in un futuro in risultati ancora più prestigiosi.

L' A.S.D. SPORT CLUB CORBETTA -sezione karate.

Fonte: http://www.webalice.it/triniti/campionato1.html